"Appaltopoli" a Molfetta: in carcere Caputo, Castriotta e Lisena. I NOMI

MolfettaViva INTERNO

C'è tutto questo nell'inchiesta dellache si è abbattuta comeComplessivamente gli indagati sono, di cuisono persone fisiche esocietà., invece, le misure cautelari () disposte dal giudice per le indagini preliminari del.

Il nome di spicco è quello del sindaco,, indagato per turbata libertà del procedimento di scelta del contraente: il suo nome non è tra i destinatari delleeseguite dallaI reati contestati, a vario titolo, sono quelli di turbativa d'asta, corruzione, falso, depistaggio e peculato. (MolfettaViva)

Ne parlano anche altri media

Singolare il fatto che le condotte siano state poste in essere anche durante il primo lockdown nazionale. Il provvedimento costituisce l’epilogo di una complessa indagine di polizia giudiziaria, effettuata dalla Tenenza di Molfetta attraverso l’esecuzione di appostamenti, pedinamenti e intercettazioni telefoniche ed ambientali. (MolfettaLive)

Nelle prossime ore vi forniremo altri particolari in merito e notizie su eventuali arresti e indagati 08 giugno 2021 MOLFETTA - Elicotteri della Guardia di Finanza sono in volo dalle prime ore dell'alba su Molfetta. (Quindici - Molfetta)

“Appaltopoli” e arresti, Sinistra italiana chiede le dimissioni del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini. (Quindici - Molfetta)

Non solo denaro, anche utilità.I lavori di riqualificazione di piazza Moro furono aggiudicati alla dittaper un importo pari acon la determinazione dirigenziale n. 786 del 23/07/2018. Caputo e altre, fra cui l'ex consiglierae il funzionario comunale, sono state arrestate all'alba dallasu disposizione dellaL'inchiesta, hanno spiegato ieri gli investigatori, ha messo in luce un sistema basato su accordi corruttivi tramite i quali «svariati appalti pubblici delvenivano affidati da pubblici ufficiali "compiacenti" ad una cerchia ristretta di imprenditori, in cambio di denaro e altre utilità, smartphone, computer e lavori privati». (MolfettaViva)

La presente operazione costituisce un’ulteriore testimonianza del costante presidio alla legalità esercitato dalla Procura, in stretta sinergia con la Guardia di Finanza, e per la repressione della corruzione nel sistema di gestione degli appalti pubblici, premessa indispensabile per la ripresa economica, messa a dura prova anche dalla persistente emergenza epidemiologica (NOCI24.it)

Singolare il fatto che le condotte siano state poste in essere anche durante il primo lockdown nazionale Tra i soggetti attinti da misura figurano l’ex assessore ai lavori pubblici, una consigliera comunale (nel frattempo dimessasi dalla carica) e un funzionario del Comune di Molfetta (tutti sottoposti alla custodia cautelare in carcere) nonché diversi imprenditori, indagati per molteplici ipotesi di corruzione oltre ad altre tipologie di reato. (Il Quotidiano Italiano - Bari)