Elena Del Pozzo colpita dalla mamma con undici coltellate. L’autopsia: «La bambina non morta subito»

Corriere della Sera INTERNO

Il gip conferma il fermo di Martina Patti: il suo è stato un delitto premeditato. «È stata colpita più di undici volte con un’arma, compatibile con coltello da cucina, che non è stata ancora trovata».

Il medico legale Giuseppe Ragazzi ha stabilito anche la probabile ora del delitto: «Dopo più di un’ora dal pasto che la bimba aveva consumato a scuola intorno alle 13».

Dopo il delitto dice di essere andata a casa dei genitori in stato confusionale e poi di essersi andata a cambiare a casa sua. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Per dare a tutti la possibilità di partecipare, le immagini delle esequie saranno trasmesse in diretta nei canali di Youtube e Facebook della Diocesi etnea. – Il funerale della piccola Elena Del Pozzo, uccisa a cinque anni dalla madre Martina Patti a Mascalucia, avranno luogo domani alle 17 nella cattedrale di Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il giudice sottolinea che Martina inoltre non ha manifestato segni di pentimento: "Ha inscenato il rapimento con estrema lucidità e non ha manifestato segni di ravvedimento e pentimento Al Gip la donna dice di ricordare che ha "portato Elena in questo campo" e le ha fatto del male. (CataniaToday)

Quando l’ha uccisa, quindi, Martina Patti non avrebbe guardato in faccia Elena che è stata trovata seppellita a metà Una confessione fitta di “non ricordo” quella di Martina Patti, la mamma di 24 anni accusata dell’omicidio della figlia Elena Del Pozzo. (Livesicilia.it)

Elena Del Pozzo sarebbe stata stordita dalla madre con qualche sostanza prima dell'omicidio. La Procura ha chiesto un esame tossicologico per capire se la bimba aveva assunto farmaci o droghe. (leggo.it)

Gip: "Lucida e calcolatrice". Se non arrestata "potrebbe darsi alla fuga". Ma ricorda che "quando sono andata al campo avevo con me una busta di plastica di colore nero che ho strappato dal rotolo prima di uscire di casa" (Tiscali Notizie)

L’ex compagno dell’indagata ha spiegato che “il rapporto con Martina Patti era iniziato circa sei anni prima ed era stato altalenante”. Quando Martina Patti lo viene a sapere prende il telefono e lo aggredisce davanti alla figlia a cui dice: “lo vedi che tuo padre è pazzo? (Livesicilia.it)