Urano e Nettuno nascondevano un segreto: dalla loro atmosfera piovono diamanti, secondo le ultime ipotesi

Urano e Nettuno nascondevano un segreto: dalla loro atmosfera piovono diamanti, secondo le ultime ipotesi
Tech Meteoweek.com SCIENZA E TECNOLOGIA

Quello che succede dopo è ipotizzabile solo grazie ai dati raccolti dalla sonda Voyager 2 che circa 30 anni fa si è spinta fino al di fuori del sistema solare studiando i due pianeti esterni e riportando delle informazioni sulle quali è stato possibile lavorare ed elaborare delle teorie.

In questo senso le ultime novità sulle caratteristiche delle proprietà dei pianeti riguardano due giganti molto lontani dal Sole, Urano e Nettuno, sui quali sono stati sfatati alcuni miti circa le loro qualità peculiari. (Tech Meteoweek.com)

Ne parlano anche altri giornali

Lasciando le mode e passando alla scienza, su Urano e Nettuno ‘piovono’ diamanti. Sulla base dei dati a disposizione, analizzati con i metodi di oggi, emerge la possibilità che su Urano e Nettuno ci siano costanti piogge di diamanti. (SuperEva)

Come ben si sa, Giove e Saturno sono definiti i “giganti gassosi”, mentre Urano e Nettuno sono definiti i “giganti di ghiaccio”. Infatti, se qualcuno potrebbe pensare che sia Urano quanto Nettuno siano due enormi palle di ghiaccio che ruotano lontano dal sole, si sta decisamente sbagliando. (Computer Magazine)

Pioggia di diamanti su Urano e Nettuno: la scoperta

La vittoria di oggi del Torino contro la Sampdoria permette ai Granata di raggiungere un particolare record di punti nella storia del club. Il buon lavoro di Juric inizia a pagare e i 31 punti raccolti fin qui nelle prime 21 partite di campionato segnano un traguardo importante. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr