Per l’Europa la Liguria diventa rossa: possibili restrizioni per i viaggi internazionali

IVG.it INTERNO

Sulla base della mappa comune, gli Stati membri decideranno poi se introdurre determinate restrizioni, come la quarantena o i test, sui viaggiatori provenienti da altre zone.

Gli Stati membri possono anche richiedere alle persone che entrano nel loro territorio di presentare moduli di localizzazione dei passeggeri, in conformità con i requisiti di protezione dei dati”.

Le persone senza un certificato digitale Covid dell’UE dovrebbero essere autorizzate a viaggiare sulla base di un test effettuato prima o dopo l’arrivo. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

E’ quanto riporta l’Iss nel suo bollettino settimanale. Roma, 26 nov. (LaPresse)

Zona gialla e regole del Super green pass subito, senza aspettare il 6 dicembre. Riflettori puntati sul Friuli Venezia Giulia e sulla provincia di Bolzano, mentre il Veneto scommette sulla permanenza in zona bianca. (Adnkronos)

Da lunedì, in sostanza, chi ha il green pass rafforzato perchè si è vaccinato o è guarito dal covid può fare tutto quello che sta facendo adesso ma dovrà indossare la mascherina anche all'aperto. In questo modo, ad esempio, cinema, teatri e stadi non dovranno ridurre la capienza neppure per una settimana. (TGR – Rai)

Da lunedì 29 novembre la regione sarà in zona gialla. Queste le regole che caratterizzano il passaporto verde “rinforzato” (Messaggero Veneto)

Stampa. A decidere quali Regioni passeranno in zona gialla da lunedì 29 novembre sarà il monitoraggio dell’Iss di domani, a cui seguirà l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza. (Salernonotizie.it)

In Italia il maggior numero delle regioni è in arancione (corrispondente al giallo italiano); la Provincia di Bolzano è in rosso scuro e Provincia di Trento, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Val d’Aosta, Liguria, Marche e Lazio sono in rosso. (Libertà)