Maltempo a Palermo, frana e fiumi di fango a Partanna-Mondello: le immagini

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il maltempo che ha colpito Palermo sta creando problemi in città, ma la situazione più preoccupante si sta verificando a Partanna-Mondello, dove una frana sta minacciando alcune abitazioni.

I vigili del fuoco e la Protezione civile sono al lavoro per liberare le strade e soccorrere i residenti rimasti bloccati.

Video Facebook/Centro meteorologico siciliano – Instagram/Video Palermo

Sottopassi allagati, strade invase da fiumi di fango, disagi alla viabilità. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allagamenti anche lungo la strada statale 113 tra Acqua dei Corsari e il comune di Ficarazzi. (ITALPRESS) – Disagi per il maltempo nella Sicilia Occidentale. (quotidianodigela.it)

Un mix micidiale che, scendendo da via Omero e via Tolomea, ha investito l’intera area di Partanna-Mondello. L’allagamento di Partanna-Mondello e la frana su Monte Gallo. L’episodio apice vissuto ieri dall’area della VII Circoscrizione è stata la frana avvenuta su Monte Gallo, che ha riversato un notevole quantitativo di fango e pietre nei sottostanti quartieri. (BlogSicilia.it)

Successivamente mi sono recato in via Grotte Partanna, anche li là Protezione civile totalmente assente nonostante la frana. Maltempo oggi a Palermo, pioggia e allagamenti a Partanna-Mondello: le immagini delle auto intrappolate nel fango Le immagini e i video del maltempo a Palermo evidenziano una situazione critica in città e provincia per la pioggia che da mercoledì pomeriggio cade ininterrottamente. (Fanpage.it)

Le auto che sono entrate nella zona pedonale riaperta in anticipo per decisione del sindaco si sono trovate spesso a lottare con l'acqua alta, come mostra questo video La viabilità è compromessa, alcune strade sono impercorribili. (Giornale di Sicilia)

https://video.repubblica.it/edizione/palermo/scoppia-un-tombino-auto-bloccate-a-meta-tra-i-comuni-di-ficarazzi-e-villabate/398638/399350 Copia (Repubblica TV)

Alla fine dopo una lunga serie di telefonate ha risposto la protezione civile regionale che ha inviato una ruspa. Ancora una volta la protezione civile di Palermo ha dimostrato di essere incapace, nonostante il massimo impegno da parte dell’assessore che personalmente e fisicamente ha seguito le attività dagli uffici comunale. (BlogSicilia.it)