Milano, migliaia di banconote da 100 euro nei Navigli: il mistero all’alba

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non è chiara l’origine, l’ipotesi è che possa trattarsi di un’operazione artistico-pubblicitaria.

Solo una volta recuperate è arrivata la delusione: erano tutte false.

Inaspettato risveglio per i milanesi che questa mattina hanno scoperto migliaia di banconote da 100 euro nelle acque del Naviglio.

Ma, forse a causa della temperatura del mattino, nessuno ha ceduto alla tentazione di entrare.

Diversi testimoni hanno pensato di tuffarsi nelle acque (fredde) con la speranza di aver trovato un tesoretto perso da qualche malvivente. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Apparente ricco risveglio per Milano questa mattina, una lunga scia di banconote da 100 euro hanno attraversato i Navigli alle prime ore del mattino di un mite dicembre. Quando sono stati recuperati all’altezza della chiusa, si è scoperto si trattava di pezzi da 100 euro fac-simile, non veri, fasulli. (Sputnik Italia)

Resta il mistero sulla provenienza dei soldi. Resta il mistero sulla provenienza dei soldi. Scena da film questa mattina a Milano… ma le banconote si sono poi rivelate false. (La Martesana)

Milano, nel Naviglio galleggiano banconote. Erano circa le 7 e 30 del mattino, quando non sia spesso né la facoltà né la voglia di guardarsi attorno, immersi in quella routine che spesso e volentieri dall’uscio di casa conduce all’ufficio o ai banchi di scuola. (Thesocialpost.it)