Il decalogo SIMI per un 2022 all'insegna della buona salute

HealthDesk SALUTE

Intercettare sul nascere la comparsa di diabete consente di rallentarne l’evoluzione e di proteggere dalle sue complicanze (malattie cardiovascolari, renali e oculari).

Se sei in trattamento cronico con dei farmaci (per diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiovascolari o altre malattie croniche), prendili come prescritto dal medico, senza sospenderli mai.

E se l’obiettivo dell’anno è mantenersi in salute, arriva a proposito il decalogo proposto dalla Società Italiana di Medicina Interna. (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per riuscire a gustare e godere di tutti i cibi, senza nuocere alla salute; 2) Prenditi le misure. Il fumo di tabacco è uno dei più importanti fattori di rischio per malattie respiratorie, cardiovascolari e tumori. (Il Sannio Quotidiano)

A stilarlo è la Simi, Società italiana di Medicina Interna, ponendo l’accento sull’importanza di tenere d’occhio «porzioni» e «misure». Svolgere attività fisica moderata (corsetta, bici, nuoto, passeggiata a passo svelto) per almeno 2 ore e mezza a settimana. (ONB)

Il sovrappeso e l'obesità (soprattutto quella 'viscerale', responsabile dell'aumento del girovita), sono importanti fattori di rischio per diabete, ipertensione arteriosa, steatosi epatica (fegato grasso), malattie cardiovascolari e alcuni tumori. (Il Giornale d'Italia)

Se sei in trattamento cronico con dei farmaci (per diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiovascolari o altre malattie croniche), prendili come prescritto dal medico, senza sospenderli mai Misura la glicemia a digiuno per scoprire se hai il diabete tipo 2 o se sei a rischio di svilupparlo. (OlbiaNotizie)

L’ideale sarebbe mangiare di tutto, ma con una certa moderazione Il mangiare bene è fondamentale. (NewsSalute.it)

Il sovrappeso e l’obesità (soprattutto quella ‘viscerale’, responsabile dell’aumento del girovita), sono importanti fattori di rischio per diabete, ipertensione arteriosa, steatosi epatica (fegato grasso), malattie cardiovascolari e alcuni tumori. (Impronta Unika)