Pacchi di semi dalla Cinanessuno ha ordinato: il mistero in America

Notizie.it ECONOMIA

Cosa c’è dietro ai misteriosi pacchi di semi arrivati a casa di centinaia di cittadini degli Stati Uniti e del Canada ancora non è chiaro.

Misteriosi pacchi di semi dalla Cina. Da una prima analisi, più che di una truffa ai danni di chi ha ricevuto i semi si tratterebbe di un inganno rivolto a chi fa acquisti online.

Il fine ultimo è che i brushers facciano recensioni positive ai venditori, migliorando la loro reputazione online”. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre fonti

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha avvertito coloro che li hanno ricevuti di non aprirli e di non mangiare o piantare semi, che potrebbero essere specie vegetali invasive. I semi sono stati scelti probabilmente perché sono molto leggeri e quindi economici da inviare. (Must Review)

Tuttavia, molti Stati, tra cui Washington e Alabama, , evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, hanno etichettato le spedizioni come “contrabbando agricolo”. «I semi potrebbero risultare invasivi e potrebbero introdurre malattie sconosciute in piante locali, danneggiare il bestiame e minacciare l’ambiente». (ilMetropolitano.it)

Cosa c’è dietro ai misteriosi pacchi di semi arrivati a casa di centinaia di cittadini degli Stati Uniti e del Canada ancora non è chiaro. Il fine ultimo è che i brushers facciano recensioni positive ai venditori, migliorando la loro reputazione online”. (Yahoo Notizie)

Si tratta di semi di diverso tipo. «I semi potrebbero risultare invasivi e potrebbero introdurre malattie sconosciute in piante locali, danneggiare il bestiame e minacciare l’ambiente». (Improntaunika.it)

La portavoce del Dipartimento di Stato della nazione nordamericana, Morgan Ortagus, ha giustificato la misura segnalando che ha il fine di proteggere la proprietà intellettuale e l’informazione privata degli Stati Uniti (Granma italiano)

Tuttavia, molti Stati, tra cui Washington e Alabama, , evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, hanno etichettato le spedizioni come “contrabbando agricolo”. Mistero su semi spediti a casa dalla Cina (Varese Press - giornale online)