I medici di famiglia mancano e mancheranno di più (pure in Sicilia)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una riflessione su un'emergenza crescente Non è più così raro sentire persone dichiarare di non avere un medico di famiglia a cui rivolgersi per una prescrizione o un controllo. Il numero di cittadini privi di un MMG è in continua crescita, soprattutto nelle Regioni con una maggiore densità abitativa e nelle aree più isolate come in Sicilia. Mancano i medici di famiglia La carenza di medici di medicina generale è ormai una criticità strutturale, figlia di decenni di scelte miopi e di una programmazione inadeguata, incapace di garantire un adeguato ricambio generazionale. (Livesicilia.it)
Su altri giornali
Carenza assistenziale nella provincia di Napoli e in Campania: è caos Non decolla il passaggio al ruolo unico di assistenza primaria per i medici di medicina generale (Ottopagine)
Scotto ha aperto il suo intervento con un tema delicato e doloroso: il processo legato alla morte di Diego Maradona. (Terzo Tempo Napoli)
“Significativo che resti elevata la fiducia degli italiani verso i medici di famiglia, proprio mentre si aggrava sempre di più la crisi della loro presenza nei territori. In Friuli Venezia Giulia ne mancano circa 150, con circa 200 mila persone che ne sono prive. (PordenoneToday)

Antonio Conte ha subito impressionato al Napoli. Dopo una stagione difficile, ha riportato entusiasmo e solidità alla squadra. De Laurentiis ha puntato su di lui con un contratto da 6 milioni di euro all’anno e grande libertà decisionale. (News Sports)
Da tempo si parla del futuro portiere dell'Inter: può complicarsi la pista Donnarumma Tra fine dicembre e inizio gennaio il nome di Gigio Donnarumma è stato accostato con una certa insistenza all'Inter. (Spazio Inter)
L’affare con Al Shabab sfuma, Venezia diventa la nuova opportunità (Europa Calcio)