Trenta anni senza Freddie Mercury – I video

Quando il 24 novembre 1991 Freddie Mercury lasciava questo mondo, da Londra, guadagnandosi per sempre una poltrona nell’immaginario Pantheon dei grandi della musica, il giorno prima aveva diffuso il comunicato stampa più sofferto.

Sulla sessualità di Freddie Mercury biografi e fanatici si sono sempre interrogati.

Esagerato, trasgressivo, eccentrico, tutti cantano Mercury, tutti intonano i Queen.

La versione definitiva la diede lui stesso, spiegando che quello che accadeva nel suo privato fosse una «questione prettamente privata»

Nel corso di quegli anni ogni artista, in gara o no, doveva esibirsi o su base registrata o su base e voce registrate. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Al frontman dei Queen l'ideologia interessava molto meno dell'arte. The show must go on, cantò a squarciagola, nella sua interpre (La Verità)

Chi è ancora vivo dei Queen? Freddie Mercury ha contribuito a rendere immortali i Queen, uno dei più grandi ed importanti band della storia. (CheNews.it)

Sono passati 30 anni dalla morte di Freddie Mercury, scomparso per le conseguenze dell’AIDS il 24 novembre del 1991. Una voce inconfondibile, un’icona della musica internazionale, una vita straordinaria che lo ha reso una vera e propria leggenda. (Tvblog)

Gli ultimi anni di Freddie Mercury. Bohemian Rhapsody termina con il Live Aid del 1985, scegliendo di non raccontare gli ultimissimi anni di vita di Freddie prima della morte del 1991 Che ripercorre la vita di Freddie Mercury con affetto e grande tenerezza. (Io Donna)

- Bohemian Rhapsody è stato candidato a 5 Premi Oscar, vincendone 4, compreso quello come miglior attore per Rami Malek. Nel 2010 Sacha Baron Cohen era stato scelto per interpretare Freddie Mercury, con Peter Morgan autore della sceneggiatura. (Today)

La tomba di Freddie Mercury, tra mistero e leggenda. Il 24 novembre 1991, abbiamo perso il Dio del Rock in terra, e ci sono tanti fan tutt’oggi che si chiedono dove poter andare a commemorare Freddie. Freddie Mercury, quando è morto: la causa del decesso. (DiLei)