Attacco alla Cgil nazionale, ieri aperte tutte le sedi del trapanese. “Sciogliere subito le organizzazioni fasciste”

Attacco alla Cgil nazionale, ieri aperte tutte le sedi del trapanese. “Sciogliere subito le organizzazioni fasciste”
Alqamah INTERNO

Dal 2018, insieme alla Cisl, alla Uil, all’ Anpi e a Libera, chiediamo lo scioglimento delle organizzazioni fasciste, come previsto dalla Costituzione italiana.

La segretaria generale Liria Canzoneri: “Un attacco violento alla democrazia, alla legalità e al mondo del lavoro.

Attacco alla Cgil Nazionale, nella provincia di Trapani ieri aperte per l’intera giornata le sedi della Cgil di Trapani e di tutto il territorio. (Alqamah)

La notizia riportata su altri media

Il senso civico, che dovrebbe distinguere una società che si reputa civile e “cittadina del mondo”, è stato profondamente offeso e negato. (CassanoLive)

Diritto che ormai ci viene negato nei fatti perché ogni manifestazione No Green Pass è volutamente infiltrata. Però anche manifestare è un diritto, diritto costituzionale. (Italia Sera)

Non è la prima occasione e, temo che, se non si interverrà drasticamente, non sarà neppure l’ultima. Uno stato democratico deve rispondere con fermezza a ogni atto che vuole creare scompiglio nelle istituzioni e tra la gente. (CityNow)

Assalto alla Cgil, il sindacato: "Immediato scioglimento di tutte le organizzazioni neo fasciste e di Forza Nuova”

Sindacalisti, lavoratori, numerosi esponenti politici locali – in prima fila il sindaco Beppe Sala – e parlamentari stanno partecipando al presidio davanti alla Camera del Lavoro di Milano dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil di Roma. (Radio Lombardia)

La nostra solidarietà ai lavoratori e alla Filt CGIL.”. Lo dichiara in una nota la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani I fascisti, a cinque giorni dalle devastazioni all’interno della sede romana della CGIL, hanno compiuto un’altra ignobile e intollerabile provocazione a danno del sindacato dei lavoratori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una dimostrazione di arroganza e di forza per mettere a tacere i Corpi Intermedi dello Stato ed indirettamente intimorire le forze politiche democratiche. Correttamente il Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini ha dichiarato : “L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. (Maria Luisa Saponara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr