Elezioni regionali. PD, M5S, Avs e Azione trovano l'accordo: sarà Orlando il candidato presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il confronto tenutosi nel pomeriggio di oggi tra i rappresentanti delle delegazioni regionali di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione ha preso atto del positivo dialogo nel merito delle proposte programmatiche emerse per dare un’alternativa alla Liguria. "Il confronto ha portato all’individuazione di Andrea Orlando come figura in grado di raccogliere la più ampia fiducia - dicono i rappresentanti delle delegazioni - affinché, nella veste di candidato alla presidenza della Regione Liguria, possa garantire la costruzione di un’alternativa. (SanremoNews.it)
Ne parlano anche altre fonti
"Per tutti i partiti regionali Andrea Orlando è il nostro candidato presidente. Dunque, aspettiamo che Azione dia il suo via libera definitivo anche con Carlo Calenda. (Genova24.it)
“Il Movimento 5 Stelle sostiene convintamente la candidatura di Andrea Orlando per la guida della Regione Liguria. Abbiamo la necessità di restituire ai cittadini liguri la possibilità di immaginare un futuro migliore, improntato alla trasparenza e all’etica pubblica. (LAPRESSE)
Genova. Che la questione sia ancora bollente lo dimostra il post di metà pomeriggio di Ferruccio Sansa: "No a Italia Viva. No a fare entrare candidati camuffati in altre liste. Perché altrove, perfino a Genova, Italia Viva sostiene la destra". (Genova24.it)
Il Psi che da tempo e in più occasioni aveva indicato in Andrea Orlando il "giusto profilo" per un centrosinistra plurale che si ponga come obiettivo il governo della Liguria, è oggi felice di constatare l'ampia convergenza che si va consolidando sul suo nome. (CittaDellaSpezia)
Nel giorno in cui il senatore grillino Luca Pirondini si fa da parte, lanciando ufficialmente la corsa del dem Orlando per il dopo-Toti, il Movimento di Giuseppe Conte resta fermo sul 'no' a Italia Viva ribadendo l'avviso ai dem: "Sia consapevole che Renzi è deflagrante per il campo progressista". (Liberoquotidiano.it)
Liguria, Schlein: "Passo avanti significativo del M5s" (Il Mattino di Padova)