Elia Viviani, il portabandiera che vuole fare il bis

L'Arena SPORT

«Se la stagione è stata sofferta, è anche vero che rispetto agli avversari ha già vinto quella gara, pedalando di testa».

Forza Elia!

In Giappone Elia Viviani ci arriva da alfiere, condividendo la bandiera dell’Italia con Jessica Rossi (tiro a volo), nel giorno del compleanno del capo dello Stato Sergio Mattarella.

Saremo da esempio ai giovani, a capo di una squadra azzurra fortissima di cui vado veramente fiero». (L'Arena)

La notizia riportata su altre testate

Gli azzurri vestono la tuta bianca con un sol levante tricolore davanti, e quasi tutti sventolano una piccola bandiera bianco rosso verde. Giorgio Armani ha vestito gli atleti alle Olimpiadi estive di Londra 2012 e Rio 2016 e quelle invernali di Sochi 2014 e Pyeongchang 2018 (Rai News)

La superstar della pallavolo Paola Egonu portera' insieme ad altri 5 atleti la bandiera del Cio, in rappresentanza di tutti i partecipanti alla kermesse nipponica. Episodi che hanno fatto da cornice all'evento principale, aperto da fuochi d'artificio, dall'inno nazionale giapponese e da un momento di raccoglimento in ricordo delle vittime della pandemia. (Rai Sport)

Sul terreno dello Stadio Olimpico dovrà camminare con calma, prima di scatenare. «Siamo pronti a vivere questi Giochi diversi, ma che sanno di ripartenza per tutto il mondo». (ilmattino.it)

Sfilano comunque però gli atleti russi, che partecipano alle Olimpiadi di Tokyo senza la bandiera russa e senza difendere i colori della loro nazione, ma sotto il nome di Russian Olympic Committee (ROC). (RADIO DEEJAY)

Jessica Rossi ha vissuto cosi' l'emozione di fare da portabandiera dell'Italia durante la cerimonia d'apertura dei Giochi di Tokyo. Difficile dire se sia stato piu' emozionante fare da portabandiera o vincere l'oro olimpico come le e' successo a Londra 2012 (Rai Sport)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Tokyo 2020 iscriviti gratis alla newsletter «Olimpiadi Tokyo 2020». Arriva ogni giorno tua casella di posta per tutta la durata dell'evento (Corriere della Sera)