Stellantis: la fusione FCA-PSA preoccupa Romano Prodi, “comanda la Francia”

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ma resta la questione decisionale e di potere che sempre Prodi è tornato a ribadire come sia finita in mani francesi.

Ma allo stesso tempo Prodi si è detto alquanto preoccupato, perché l’ex Premier ha dubbi sulla leadership nel gruppo.

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

Stellantis il colosso dell’Automotive nato dalla fusione dei gruppi PSA e FCA (Fiat Chrysler Automobiles) continua a far discutere. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non c'è nessuna fusione tra FCA e Peugeot, ma un'acquisizione in piena regola. Nell'indifferenza degli ultimi governi e nel silenzio dei grandi media, continua la sistematica e scientifica svendita del nostro sistema produttivo. (PPN - Prima Pagina News)

Questo ingegnere con un background in produzione, qualità e ingegneria era il COO di FCA prima della creazione di Stellantis. Antonio Filosa, un ingegnere brasiliano che ha lasciato i ranghi di FCA, sarà responsabile di Stellantis in America Latina. (AlfaVirtualClub)

«Il profondo rosso di 8 miliardi - commenta l'analista Roberto Russo - fa tirare un sospiro di sollievo agli ex azionisti Fca, oggi Stellantis, i quali hanno rischiato il matrimonio con il gruppo franco-nipponico prima di unirsi a Psa (ilGiornale.it)

Il 38%, invece, ritiene che sia una comodità che facilità la vita, una percentuale decisamente più bassa al 50% registrato nel 2013. STELLANTIS. E parlando di marchi, cosa pensano gli italiani della recente fusione Fca-Psa in Stellantis? (Startmag Web magazine)

Potremo continuare ad offrire soluzioni di mobilità che rispondano ad ogni esigenza grazie ad un’ampia offerta che comprende veicoli da 50cc a 400cc ”. Sellier, ricoprirà questa posizione sostituendo Mélina Girardeau, che ora agirà come “International Public Relation & Communication Manager” del marchio. (AlfaVirtualClub)

Gli operai dello stabilimento Presse di Mirafiori incroceranno le braccia, causa cassa integrazione dal 22 febbraio al 5 marzo. Due marchi di punta come Fiat e Alfa Romeo “parleranno” francese con la guida di Olivier François e Jean-Philippe Imparato. (La Voce del Patriota)