«George non sarà mai re, la monarchia si estinguerà tra due generazioni», le previsioni della scrittrice indignano il Regno Unito

«George non sarà mai re, la monarchia si estinguerà tra due generazioni», le previsioni della scrittrice indignano il Regno Unito
Il Messaggero CULTURA E SPETTACOLO

Hilary ha provocato indignazione in Gran Bretagna per questa sua affermazione e per aver detto che l’Inghilterra è ormai un luogo slavato che funziona solo sulla “memoria del potere”.

Domenica 12 Settembre 2021, 16:01. La romanziera Hilary Mantel ha affermato in un’intervista al Times che la monarchia cesserà di esistere entro due generazioni.

«Penso che lo facciano meglio di chiunque altro», ha detto, ma alla domanda su quanto durerà la monarchia, Hilary ha detto che il suo calcolo si ferma a due generazioni: «È molto difficile capire il pensiero che c’è dietro la monarchia nel mondo moderno se chi vi appartiene è visto solo solo come una celebrità». (Il Messaggero)

Su altre fonti

Il principe George “non sarà mai re” perché la monarchia “si estinguerà” prima che arrivi il suo momento di salire al trono. Ma i britannici continuano a sostenere la monarchia. Non è la prima volta che le dichiarazioni di Hilary Mantel scatenano un certo dibattito nel Regno Unito (Periodico Italiano)

"Non sarà mai re": una previsione scuote il mondo reale
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr