Covid, variante inglese: individuate nel Lazio altre due zone a rischio

Inews24 INTERNO

3 del Dpcm 14 gennaio 2021 che entreranno in vigore a partire dalle ore 1.00 di domenica 21 febbraio 2021 e saranno in vigore per due settimane

Ma a causa della diffusione dei contagi riconducibili alla variante inglese, Zingaretti ha ritenuto necessario firmare una nuova ordinanza per altri due comuni.

L’alta incidenza dei casi di variante inglese, infatti, mette a rischio altri due comuni nel Lazio (Inews24)

La notizia riportata su altri giornali

Nella Asl di Frosinone si registrano 204 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Latina sono 91 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Il Messaggero)

Nella Asl di Frosinone si registrano 204 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Leggo.it)

Il caso che sta facendo più discutere è quello del Lazio dove l’intenzione sarebbe quella di non vaccinare i docenti non residenti. Caos nelle diverse Regioni, ecco cosa sta succedendo. In Calabria, invece, il commissario straordinario Nino Spirlì aveva annunciato di voler chiudere le scuole per le vaccinazioni del personale scolastico, poi ci ha ripensato (Scuolainforma)

Nella Asl di Frosinone si registrano 204 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (ciociariaoggi.it)

Asl di Viterbo: 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nel Lazio sono stati diagnosticati domenica 21 febbraio 2021 1048 nuovi casi di coronavirus, 127 in più rispetto a ieri (erano 921). (Fanpage.it)

I virologi lo avevano previsto già settimane fa: «La variante inglese diventerà predominante» ma il Lazio resta in zona gialla. Ciò che cambia, nella battaglia per ridurre la diffusione del Covid-19 e delle sue mutazioni, è l’approccio metodologico. (Il Mattino)