Ritrovato l'atleta ugandese scomparso dopo essere arrivato in Giappone

Gazzetta di Parma SPORT

Si prega di inviare i bagagli nella mia stanza alla mia famiglia»

L’atleta ugandese scomparso dopo essere arrivato in Giappone per le Olimpiadi di Tokyo è stato trovato, secondo l’Asahi Shimbun, a Yokkaichi, nella prefettura di Mie, come riferisce la polizia della prefettura di Osaka.

«Non tornerò in Uganda perchè la vita lì è dura - aveva scritto - Voglio lavorare in Giappone.

Julius Ssekitoleko, 20 anni, sollevatore di pesi arrivato in Giappone come uno dei nove membri della delegazione olimpica ugandese, era scomparso la scorsa settimana dopo aver lasciato un biglietto in albergo. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

La squadra ha iniziato poi ad allenarsi a Izumisano, cittadina della prefettura di Osaka, il 7 luglio corso, dopo aver completato la quarantena Nel biglietto ritrovato, il pesista sottolineava di non voler tornare in Uganda e chiedeva ai dirigenti della sua squadra di restituire i suoi averi alla moglie. (ilmessaggero.it)

La sua squadra aveva cercato di localizzarlo con l'aiuto della polizia Si trovava nella prefettura centrale di Mie, secondo quanto riferito da fonti della polizia a Kyodo news. (Adnkronos)

Lo rende noto Kyodo news. L'ugandese era scomparso venerdi' dal campo di allenamento: ora e' stato rintracciato dalla Polizia nella prefettura centrale di Mie. (Rai Sport)

E anche se il Covid può aver posticipato i Giochi, non li ha sconfitti“. Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, a proposito di Tokyo 2020 (LaPresse)

Testimoni lo avevano notato nelle prime ore dell'alba di venerdì alla stazione della cittadina dove è salito su un treno per Nagoya. Si sarebbe spostato nella Prefettura di Gifu e poi ancora a sud verso quella di Mie (Rai News)

Riconosco i sacrifici fatti dal Cio e dal comitato organizzatore. (LaPresse) – “Il rischio zero non esiste, ma voi avete fatto del vostro meglio. (LaPresse)