Ferrari, Binotto dopo il GP Portogallo: "Delusi, ora in Spagna per il riscatto"

Sky Sport SALUTE

Non un errore, ma l'ambizione di passare subito Norris.

Barcellona è un ottimo banco prova, se vai forte in quella pista, allora vai forte ovunque

Ora andiamo a Barcellona con voglia di riscatto". Mattia Binotto non nasconde la delusione della Ferrari al termine del GP del Portogallo , con le Rosse che hanno chiuso al 6° posto con Leclerc e all'11° con Sainz.

Il Team Principal della Ferrari amaro nel commentare il GP del Portogallo della Rossa: "Siamo delusi, sulla carta era una pista che doveva favorirci. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Già l’essere fuori punti non è il risultato che volevamo e che speravamo” Binotto: “Delusi, pensavamo a un risultato migliore”. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Incognita pneumatici. C’è da ammetter che oggi Charles Leclerc è apparso poco protagonista del Gran Premio del Portogallo. Dall’ottavo posto non c’era molto di meglio che potessimo fare, ma guardando il fine settimana avremmo potuto fare un lavoro migliore”. (ClubAlfa.it)

Sono partito forte ma la gara è stata molto dura dopo il pit stop. F1 Gp Portogallo: i momenti chiave per la Ferrari. La gara del pilota spagnolo è stata particolarmente sofferta nella seconda parte. (Today.it)

Sulla Gazzetta dello Sport si legge: “Nessuno poteva immaginare quanto la differenza tra gli pneumatici sarebbe stata decisiva. In televisione ha ottenuto più spazio il redivivo Fernando Alonso, e nel duello con la McLaren è stata la vettura arancione a prendere i punti più importanti. (FormulaPassion.it)

Max Verstappen (Red Bull) 61. 3. 16° giro/66 Hamilton a mezzo secondo da Bottas, Verstappen ha perso terreno e gira a 2 secondi dalle due Mercedes (OA Sport)

Carlos Sainz mastica amaro nel suo commento a caldo dopo il Gran Premio del Portogallo chiuso all'undicesimo posto. Avevamo tutti gli ingredienti per fare bene e puntare al quinto posto ma abbiamo sbagliato nei punti critici. (Tuttosport)