Regione Lazio, il braccio di ferro FdI-FI a un bivio: l'accordo sul rimpasto è vicino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Potrebbe chiudersi in 48 ore, forse anche prima, la crisi tra FI e FdI in Regione sul possibile riassetto degli equilibri, dopo che gli azzurri (grazie a quattro new entry, due dal M5S e due dalla Lega) sono passati da tre a sette consiglieri (otto con Nazzareno Neri del Gruppo misto). Ieri gli assessori forzisti, Luisa Regimenti e Giuseppe Schiboni, non hanno partecipato alla seduta di giunta, ennesimo segnale di una strategia che si trascina da prima dell’estate e ormai sembra essere arrivata al capolinea. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altre testate
La paralisi del Consiglio dura ormai da oltre un mese e mezzo, alimentata da tensioni interne alla maggioranza di centrodestra. (AbitareaRoma)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E in fretta». IL CASO «L’accordo è vicino, vicinissimo», dicono più o meno tutti, aggiungendo anche «accordo che va trovato. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia E a farne le spese, a quanto... (Virgilio)
«Nessun accordo finora, stiamo ancora ragionando». Così Claudio Fazzone, secondo quanto riporta l'Adnkronos, senatore e coordinatore regionale di Forza Italia spiega che la trattativa in maggioranza è ancora in corso. (latinaoggi.eu)
Dunque le trattative portate avanti dai segretari regionali di Fratelli d'Italia Paolo Trancassini e di Forza Italia Claudio Fazzone avrebbero subito un'accelerazione nelle ultime ore. Manca ancora il crisma dell'ufficialità ma sembrerebbero rientrate le tensioni all'interno della maggioranza guidata dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. (ciociariaoggi.it)