Città più green d’Italia: Catania è ultima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La città d’Italia con l’ambiente migliore? E’ Reggio Emilia, seguita al secondo posto da Trento, al terzo da Parma. E la città meno green? La maglia nera se la aggiudica Catania, al 106esimo posto fra i capoluoghi di provincia italiani. La precedono Reggio Calabria al 105esimo posto, e Crotone al 104esimo. Legambiente come tutti gli anni fa la classifica delle città italiane più green, nel suo rapporto Ecosistema Urbano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Su altri giornali
Lo ha stabilito la classifica 2024 di Ecosistema urbano, stilata da Legambiente e Ambiente Italia, in collaborazione con Il Sole 24 Ore. – Reggio Emilia è la città più verde d’Italia. (il Resto del Carlino)
Sabato pomeriggio al Pala Don Bosco di Palermo è andata in scena l’ennesima spettacolare partita tra i gialloverdi del Pioppo Futsal e i biancoazzurri del Città di Marsala valevole per la quinta giornata del Campionato di Serie C2, con tanti gol e con il brivido finale per i gialloverdi che avevano tenuto la gara in loro possesso per buona parte dei due tempi ma rischiano la completa rimonta dei biancoazzurri. (Monrealelive.it)
In Veneto le città con le migliori performance ambientali sono Treviso e Belluno, mentre Padova, Venezia e Vicenza faticano a tenere il passo, e vanno male Rovigo e Verona. Il dato emerge dalla nuova classifica "Ecosistema Urbano 2024", il rapporto di Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore sui 106 capoluoghi di provincia per performance ambientali. (Il Mattino di Padova)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Reggio Emilia, 28 ottobre 2024 – Quest'anno la regina green della vivibilità ambientale urbana è Reggio Emilia, nella classifica stilata da Ecosistema Urbano 2024. Reggio Emilia risale la classifica passando dal quinto posto dello scorso anno al primo posto, superando così Trento, che scende in seconda posizione, e Parma, al terzo posto. (il Resto del Carlino)
Viterbo – Aria, acqua, rifiuti, mobilità e ambiente: Viterbo precipita all’87esima posizione. È una discesa che continua, nell’annuale rapporto realizzato da Legambiente, in collaborazione col Sole 24 Ore, Ecosistema Urbano. (Tuscia Web)