Allons enfants de l’Italie: Donnarumma si aggiunge agli italiani…che hanno giocato in Francia!

Allons enfants de l’Italie: Donnarumma si aggiunge agli italiani…che hanno giocato in Francia!
Il Posticipo SPORT

Parigi val bene una messa, figurarsi se si tratta di andare a giocare al PSG.

Di esempi di italiani vincenti nel calcio francese ce ne sono abbastanza.

E Gigio Donnarumma, portiere titolare della nazionale italiana, dopo aver vinto gli Europei da protagonista, alla fine se n'è andato proprio sotto la Tour Eiffel.

Intanto, per Gigio è arrivato finalmente l'esordio, nel match contro il Clermont.

Ma c'è anche da dire che non tutti quelli che hanno valicato le Alpi hanno avuto la stessa fortuna

(Il Posticipo)

La notizia riportata su altre testate

«Non abbiamo ancora deciso chi andrà in porta domani, ma tra le opzioni c’è Donnarumma. Pochettino apre alla possibilità di schierare l’ex milanista Donnarumma. (MilanNews24.com)

Tutto ha funzionato bene per la squadra di Pochettino nonostante le assenze di Neymar e del trio di argentini Lionel Messi, Angel Di Maria e Leandro Paredes, lasciati a riposo dopo aver giocato nelle qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2022. (Rai Sport)

Donnarumma, decimo italiano in Ligue1

Buona la prima per Gianluigi Donnarumma, che nel pomeriggio ha finalmente esordito in Ligue 1 con la maglia del Paris Saint-Germain. Nel post-partita, il portiere della Nazionale italiana ha parlato ai microfoni di PSG TV:. (Footballnews24.it)

Solo il Monaco ha avuto così tanti portieri italiani nel massimo campionato dal 1950/51 (Roma, Mannone, De Sanctis). Arrivato a inizio agosto per iniziare la nuova vita parigina, l’ex portiere del Milan ha finalmente vissuto la prima con il Psg (Gol del Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr