Spazio, la navicella di SpaceX ha attraccato alla Iss: riporterà sulla Terra 2 astronauti

Spazio, la navicella di SpaceX ha attraccato alla Iss: riporterà sulla Terra 2 astronauti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Crew-9 Dragon di SpaceX, nelle scorse ore, ha completato l’attracco con la Stazione Spaziale Internazionale. La missione “Crew-9”, prevede la presenza a bordo dell'astronauta della Nasa, Nick Hague, e del cosmonauta di Roscosmos, Aleksandr Gorbunov. I membri dell'equipaggio saranno impegnati in oltre 200 indagini scientifiche ma l'obiettivo principale sarà far ritornare sulla Terra, il prossimo febbraio, gli astronauti Williams e Wilmore bloccati nello spazio da giugno Dopo esser decollata sabato 28 settembre da Cape Canaveral in Florida per riportare indietro due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno, Butch Wilmore e Suni Williams, la navicella spaziale Crew-9 Dragon di SpaceX, nelle scorse ore ha completato l’attracco con la Stazione Spaziale Internazionale (Iss). (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

A bordo della capsula c’erano solo l’astronauta americano Nick Hague, nel ruolo di comandante, e il russo Aleksandr Gorbunov come specialista di missione. (Astrospace.it)

Il rientro è previsto entro il 2025 (il Giornale)

SpaceX ha deciso di fermare ancora una volta il Falcon 9. Una volta scarico, il secondo stadio si è staccato e ha iniziato le normali manovre per il recupero nell’Oceano Pacifico, ma invece di atterrare sulla piattaforma mobile, come accade solitamente, è finito per inabissarsi in un’area distante da quella designata. (Global Science)

Navicella SpaceX si è agganciata alla Stazione spaziale: riporterà a terra Williams e Wilmore

La missione di Space X Space X ha infatti lanciato la missione Crew-9, che si spera rappresenti la fine di questo "incubo spaziale" che somiglia quasi ad un blockbuster hollywoodiano. (il Giornale)

Per la terza volta in tre mesi, i razzi Falcon 9 di SpaceX restano a terra. La compagnia di Elon Musk, infatti, ha deciso di imporre uno stop temporaneo a tutti i lanci dopo i problemi tecnici che domenica 29 settembre, in seguito al lancio della missione Crew-9, hanno portato il secondo stadio del vettore a rientrare sul Pacifico, cadendo al di fuori dell’area prestabilita. (MeteoWeb)

La navicella spaziale Crew-9 Dragon di SpaceX si è agganciata in modo autonomo alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) domenica. (Il Sole 24 ORE)