Il Covid visto da Chinatown

Corriere della Sera INTERNO

Dei prezzi pagati dalle comunità cinesi al virus in termini numerici si sa molto poco, non ci sono statistiche.

La seconda ondata è stata più pesante: tanti casi di morte che hanno colpito principalmente la fascia d’età tra i 50 e i 70 anni

«Un anno fa ci siamo mossi prima ed abbiamo chiuso in anticipo negozi e ristoranti prima che ce lo chiedessero le autorità», dice Wu.

È uscito un racconto ( Semi di tè) scritto da Lala Hu, docente alla Cattolica di Milano, e poco altro. (Corriere della Sera)

Su altri media

La commissaria ha anche messo l’accento sull’importanza di “garantire una corretta raccolta e condivisione dei dati in tutte le fasi”. L'Unione europea investirà 123 milioni di euro nella ricerca per provare a mitigare l'impatto delle varianti del coronavirus nella pandemia. (EuropaToday)

Sono nove i primi utenti coinvolti e diverse le sedi di residenza: San Giovanni, Piadena, Torricella del Pizzo ,Ca d’andrea Scandolara Ravara Quattro Case, Roncadello. – Partito stamattina il servizio vaccinale domiciliare territoriale per le persone con gravi disabilità che non possono muoversi da casa. (OglioPoNews)

Attraverso Varesenews e V2Media, il network dei nostri giornali, vogliamo dare voce a chi, da un anno a questa parte, non ne ha avuta, grazie ad una serie di interviste a ragazze e ragazzi del territorio. (varesenews.it)

Infine, nel bollettino, si evince che i decessi hanno subito un incremento di 487 morti portando il bilancio a 112.861 Diminuiscono i soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontano a 536.612 (-7.718). (ultimaparola.com)

In risposta alle preferenze chiaramente espresse dai suoi oltre 2.000 dipendenti, Revolut ora consente alla stragrande maggioranza di scegliere quando e quanto spesso desiderano lavorare da casa o recarsi in ufficio. (QuiFinanza)

Agli over 80 sono state somministrate 14.091 prime dosi e 5.914 seconde dosi Questa, invece, la distribuzione delle seconde dosi: per il 61,9% al personale sanitario; per il 35,5% agli anziani; per l'1% al personale scolastico; per lo 0,3% alle forze dell'ordine; per l'1,3% alle altre categorie. (OsservatorioOggi)