Bologna, scontri e paura al Pratello, lanci di bottiglie e petardi: degenera il sit-in per Ramy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bologna – Lanci di bottiglie, fumogeni, bombe carta e petardi. E transenne dei cantieri buttate a terra con le quali è stata alzata anche una barricata. È questo lo scenario che si è scatenato ieri sera tra piazza San Francesco e via del Pratello alla manifestazione indetta per Ramy, il 17enne egiziano che ha perso la vita il 24 novembre scorso al quartiere Corvetto di Milano durante un inseguim… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
”Particolare preoccupazione va espressa per gli atti vandalici e le minacce contro la Sinagoga di Bologna, per la quale esprimo la mia solidarietà alla comunità ebraica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo gli scontri a Roma tra la polizia e i partecipanti al corteo ‘Giustizia per Ramy’, una serie di atti vandalici e minacce hanno preso di mira la sinagoga di Bologna. Lo fa sapere il sindaco del capoluogo bolognese, Matteo Lepore. (LAPRESSE)
Giovedì sera Torino ha vissuto l’ennesima notte di guerriglia urbana. Questa volta la manifestazione è stata indetta per ricordare Ramy Helgani, il 19enne egiziano morto lo scorso 24 novembre a Milano, dopo un inseguimento da parte dei carabinieri. (L'HuffPost)
A cura di Redazione Roma (Fanpage.it)
A sfilare circa 500 ragazzi. Un nuovo corteo per Ramy Elgaml a Milano: 500 i manifestantiMissing Credit Il corteo, aperto da uno striscione giallo con scritto in italiano e arabo "Giustizia e verità per Ramy e Fares", raggiungerà piazza Duca d'Aosta, passando per corso Monforte e Buenos Aires. (IL GIORNO)
Due persone sono state denunciate, nella notte a Bologna, dopo i tafferugli seguiti al corteo organizzato in solidarietà con Ramy Elgaml, il giovane morto dopo un inseguimento con i carabinieri a Milano (Il Fatto Quotidiano)