Palermo - Aumenta il prezzo del pane a Palermo. Federconsumatori: è iniziata la corsa ai rincari autunnali.

dedalomultimedia.it ECONOMIA

Federconsumatori: è iniziata la corsa ai rincari autunnali.

Infatti, il primo ottobre l’Autorità per l’energia, Arera, aggiornerà i prezzi di gas ed energia elettrica

Palermo - Aumenta il prezzo del pane a Palermo.

I dati diffusi recentemente da Istat sull'andamento delle vendite al dettaglio, nel mese di luglio, registrano un calo di -0,7%.

In particolar modo, le vendite dei beni alimentari, importante indicatore dello stato di salute dei bilanci delle famiglie, registrano un calo, in volume, di -0,3%. (dedalomultimedia.it)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – Ad agosto “l’inflazione continua ad accelerare, portandosi a un livello che non si registrava da gennaio 2013 – quando fu +2,2% -, a causa per lo più dei prezzi dei beni energetici che continuano a registrare una crescita molto ampia sia per la componente regolamentata sia per quella non regolamentata”. (LaPresse)

Lo rileva l’Istat, segnalando per il mese un incremento dello 0,6% dalla variazione nulla di luglio. I prezzi dei prodotti ad alta frequenza d’acquisto, invece, accelerano da +2% a +2,4% (LaPresse)

"I primi segnali dei temuti rincari autunnali si sono cominciati a registrare. "A fronte di un aumento della farina di 12 cent al chilo, il pane è aumentato mediamente del 18%. (PalermoToday)

Intanto il prezzo del pane di Monreale al chilo toccherà i 2,80 euro Ma all’orizzonte potrebbe presentarsi un altro aumento ancora più consistente. (Monrealelive.it)