Tra Draghi e i 'suoi' partiti divergenze parallele

Adnkronos INTERNO

Senza trascendere, senza esagerare, senza politicizzare troppo

E alle volte le parti li allineano, spingendosi quasi -quasi- verso la stessa direzione.

Il fatto è che al bivio di Draghi i partiti potevano fare due cose.

"Sono divergenze parallele, quelle che corrono tra Draghi e i 'suoi' partiti, gli azionisti della sua maggioranza di governo.

Il fatto è che Draghi e il sistema dei partiti non entrano l’uno nell’altro. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Il segretario della Lega Matteo Salvini era uscito tronfio dall’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi a metà della settimana che sta per finire: il premier, aveva detto ai giornalisti, non estenderà il green pass. (Il Fatto Quotidiano)

Così l'ex premier e leader del M5S, Giuseppe Conte, stasera ospite di Quarta Repubblica su Rete4. Mario Draghi non sembra faccia molti compromessi."Evidentemente è più bravo di me", la replica. (Adnkronos)

Roma, 12 set – Il governo Draghi ha varato con il Consiglio dei ministri di giovedì 9 settembre l’estensione del green pass. Questo sebbene alla Camera i deputati leghisti avessero appoggiato gli emendamenti di Fratelli d’Italia contro l’estensione del green pass. (Il Primato Nazionale)

Da qui la decisione di Draghi di provare la strada di un unico decreto, già giovedì, che racchiuda tutti i lavoratori, pubblici e privati Certamente giovedì sarà approvata la norma che estenderà il Green pass ai dipendenti della Pubblica amministrazione, a questi si aggiungeranno coloro che, nei settori privati, lavorano a contatto con il pubblico, in particolare con chi ha l’obbligo di mostrare il certificato verde. (L'HuffPost)