Meteo: ci attende una settimana di tempo variabile

https://ilcorriere.net/ INTERNO

Alcuni rovesci sparsi saranno ancora presenti in serata tra pianure, colline e primi tratti vallivi piemontesi.

Per il resto della settimana è previsto tempo abbastanza soleggiato con addensamenti pomeridiani anche marcati e tendenza a rovesci e temporali in prevalenza in montagna, a tratti anche in pianura

Ancora nuovi rovesci e temporali sulle zone montane piemontesi e della Valle d’Aosta orientale e a carattere sparso su pianure e colline, specie tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino e Vercellese. (https://ilcorriere.net/)

Su altri media

Insomma, il quadro meteorologico non depone certo verso un'evidente stabilità, anzi, già dalle prossime ore risulterà piuttosto compromesso per molte regioni. Una blanda circolazione ciclonica si va sviluppando sull'Italia pronta a mantenere ancora condizioni di tempo davvero poco affidabile, a tratti anche capriccioso. (iLMeteo.it)

Nel corso della mattinata e nel pomeriggio la nuvolosità tornerà ad intensificarsi sulle zone collinari, pedemontane, montuose e sulle zone interne con rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di moderata intensità, in temporanea attenuazione in serata e in nottata. (Rete8)

Meteo; Dopo il 10 giugno Italia contesa tra Sole e locali ACQUAZZONI. ore 9:10. di Lorenzo Badellino 7 giugno 2021ore 9:10. 1 minuto, 18 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 18 secondi. Tendenza meteo dall'11 giugno. (3bmeteo)

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare. Vediamo ora, con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare del 7 giugno, quello che succede nei singoli settori del Paese. (Ck12 Giornale)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 14.9°C, lo zero termico si attesterà a 3226m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. (3bmeteo)

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (varesenews.it)