Perché Ita picchia sui dipendenti Alitalia?

Startmag Web magazine ECONOMIA

“I parlamentari hanno chiesto sulla sorte dei dipendenti di Alitalia considerando che dei 2.800 lavoratori previsti al decollo Ita ne ha 2.235”, rileva il Corriere.

E a oggi la compagnia non ha assunto nemmeno tutti gli ex lavoratori Alitalia che Ita aveva detto di aver già assunto il 15 ottobre.

LA CIGS DEI DIPENDENTI ALITALIA NON ASSUNTI DA ITA. Nel frattempo, “i non assunti sono in cigs in Alitalia, pagati comunque dallo Stato” ha fatto notare in commissione Maurizio Lupi (Noi con l’Italia). (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri giornali

(Rajesh Kumar Singh, tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Roma Francesca Piscioneri, enrico. (Reuters) - Delta Air Lines non ha intenzione di investire in ITA Airways, la compagnia aerea italiana nata dalle ceneri di Alitalia che avviato colloqui informali con alcuni potenziali alleati, sia in Europa che oltreoceano, a caccia di una equity partnership. (Yahoo Finanza)

“Non mi interessa quello che succede a quelle persone”: che poi sono i lavoratori che vivono il dramma di Alitalia, sbeffeggiati in questo modo da Alfredo Altavilla, manager Ita. Eppure Altavilla è un signore che sta in quel ruolo perché ce lo ha catapultato il ministero dell’economia. (7colli)

Forse a lui non interessa il destino di migliaia di uomini e di donne che hanno perso il proprio lavoro, ma a noi sì. La posizione del presidente di Ita. “La posizione del presidente di Ita – aggiunge – continua a essere, come abbiamo più volte affermato, sconcertante e incompatibile con l’epoca che tutti noi stiamo vivendo. (Il Tabloid)

(AGR) “Le parole espresse dal presidente di Ita Altavilla in Commissione Trasporti sugli ex lavoratori Alitalia sono inaccettabili e vergognose. E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. (AGR online)

Forse a lui non interessa il destino di migliaia di uomini e di donne che hanno perso il proprio lavoro, ma a noi sì. E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. (Il Faro Online)

Si tratta di cifre ufficiali, presentate dal presidente dell’aviolinea Alfredo Altavilla e dall’ad Fabio Lazzerini durante l’audizione alla commissione Trasporti della Camera. Ma Altavilla sembra piuttosto deciso su questo punto: “Io faccio il presidente di Ita Airways, non gestisco l’amministrazione straordinaria di Alitalia (FormulaPassion.it)