Perché Ita picchia sui dipendenti Alitalia?

Perché Ita picchia sui dipendenti Alitalia?
Startmag Web magazine ECONOMIA

“I parlamentari hanno chiesto sulla sorte dei dipendenti di Alitalia considerando che dei 2.800 lavoratori previsti al decollo Ita ne ha 2.235”, rileva il Corriere.

E a oggi la compagnia non ha assunto nemmeno tutti gli ex lavoratori Alitalia che Ita aveva detto di aver già assunto il 15 ottobre.

LA CIGS DEI DIPENDENTI ALITALIA NON ASSUNTI DA ITA. Nel frattempo, “i non assunti sono in cigs in Alitalia, pagati comunque dallo Stato” ha fatto notare in commissione Maurizio Lupi (Noi con l’Italia). (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Un intervento che Altavilla sostiene abbia avuto un «impatto positivo sull’Ebit di quasi 5 milioni di euro». Ita Airways, sul volo Roma-New York 11 mila passeggeri in due mesi: torna la voglia di Usa di Leonard Berberi. (Corriere della Sera)

USB continuerà a porre questo tema nelle piazze, nelle aule dei tribunali e ovunque si parli dell’interesse di migliaia di lavoratori e lavoratrici di questo settore italiana. “USB aveva già denunciato l’atteggiamento tenuto da Altavilla durante le trattative con le rappresentanze dei lavoratori nonché gli episodi emersi da registrazioni di riunioni. (LavoroLazio.com)

Guardando al futuro Altavilla ha affermato che un’alleanza con cessione di una quota di capitale potrebbe concretizzarsi entro la prima metà del 2022. Restano quindi per ora senza risposte domande sulle retribuzioni degli alti dirigenti della compagnia e sul “mandato” del Tesoro (Il Fatto Quotidiano)

Ita fa flop, ma i vertici vogliono regalarsi maxistipendi e bonus

Ita Airways: quale fatturato nei primi mesi di volo? Nello specifico, Ita Airways ha incassato ricavi pari a 86 milioni di euro da quando ha iniziato a volare il 15 ottobre e fino al 31 dicembre. (Money.it)

(Rajesh Kumar Singh, tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Roma Francesca Piscioneri, enrico. A dicembre, Delta ha stretto un accordo di code-sharing con ITA Airways. (Yahoo Finanza)

Non sarà “una Croce Rossa dei dipendenti della vecchia Alitalia”, come mercoledì il presidente esecutivo, Alfredo Altavilla, ha promesso alla Commissione Trasporti della Camera. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr