È morto Archie. In ospedale avevano staccato i supporti vitali

Avvenire INTERNO

È morto il dodicenne britannico Archie Battersbee dopo l'interruzione del supporto vitale.

Lo rende noto la madre del ragazzo.

"Ho fatto tutto ciò che avevo promesso al mio bambino che avrei fatto".

A Londra, al Royal London Hospital, era previsto che i medici staccassero alle 11 ora italiana i macchinari che lo hanno tenuto in vita per mesi.

È importante assicurare "un processo di accompagnamento compassionevole di Archie e dei suoi genitori in questo momento in cui si dicono addio"

(Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

La madre: "Ha lottato fino alla fine, sono orgogliosa di mio figlio". . Dopo una lunga battaglia legale, il dodicenne Archie Battersbee e' morto due ore dopo l'interruzione della ventilazione artificiale. (La Stampa)

Alle 10 del mattino ad Archie sono stati tolti i farmaci che lo tenevano in vita. Parlando davanti al Royal London Hospital di Whitechapel, la signora Dance ha detto che il suo “bellissimo bambino” è morto alle 12.15 di oggi. (Secolo d'Italia)

Archie, dichiarato in stato di morte cerebrale da quattro mesi e al centro di una clamorosa battaglia legale lanciata dai genitori per poterlo tenere in vita, e' deceduto due ore circa dopo che le macchine per il sostegno vitale erano state interrotte. (Tiscali Notizie)

Era un bambino bellissimo, sono orgogliosa di essere sua mamma», ha detto tra le lacrime la donna «Ha combattuto fino alla fine», ha detto in lacrime fuori dall’ospedale che ha staccato le macchine a suo figlio. (Corriere TV)

Il bambino britannico di 12 anni è morto oggi, sabato 6 agosto, alle 12,15 ora locale. 06 agosto 2022 a. a. a. L'ospedale ha staccato le macchine che tenevano in vita Archie Battersbee. (Corriere dell'Umbria)

I medici hanno staccato le macchine che tenevano in vita il ragazzino inglese di 12 anni, in coma vegetativo dallo scorso 7 aprile, quando fu vittima di un incidente domestico. La morte di Archie è stata annunciata dalla madre , Hollie Dance : “Un bambino cosi’ bello. (Casteddu Online)