Villa Certosa è tra le più costose al mondo: la residenza in Sardegna di Silvio Berlusconi vale oltre 259…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Berlusconi stesso, a quanto riferirono diversi media, ha ricevuto nel 2009 un’offerta dagli Emirati Arabi per Villa Certosa da 450 milioni di dollari.

Sulla residenza di Porto Rotondo è stata iscritta un’ipoteca di secondo grado

Nel 2015 Berlusconi ricevette dal figlio del re d’Arabia Saudita un’offerta di 500 milioni per la villa.

Il parco che circonda la Villa è grande 580.477 metri quadrati, 80 volte più grande di un campo da calcio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Posso solo augurarmi che si giunga alla migliore riforma possibile a tutela dei cittadini sulla base dei principi costituzionali del giusto processo. Sottosegretari in arrivo Dentro Forza Italia è partita la corsa. (Il Messaggero)

Ma Villa Certosa è ancora nelle mani di Berlusconi L’anno dopo sembrò che la vendita fosse andata in porto per 400 milioni di euro da parte di un imprenditore spagnolo, così riferirono i giornali di Madrid. (La Nuova Sardegna)

Non si sa cosa, invece, cosa sia la parte denominata “La Palappa”. Villa Certosa è la più costosa al mondo, ma potrebbe non essere di Berlusconi. (Gallura Oggi)

Resta solo da verificare se veramente Villa Certosa è stata periziata per la vendita o solo per dare un valore maggiormente dettagliato ad una delle tante proprietà di cui Silvio Berlusconi dispone Si riaccendono i pettegolezzi sulla presunta messa in vendita di Villa Certosa, tenuta di proprietà di Silvio Berlusconi che a quanto vorrebbe disfarsi della sua bellissima e singolare abitazione. (Solonotizie24)

Villa Certosa si trova in Sardegna e si presenta come la residenza estiva dell’ex Presidente del Consiglio. Tutti conosciamo la passione per il lusso dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (Bigodino.it)

Tuttavia, Berlusconi (così come i figli Marina e Pier Silvio) ha scelto di non staccarsi alcuna cedole del dividendo (dopo i 29 milioni del 2019), accantonando tutti gli utili: il patrimonio netto delle quattro holding del patron del Monza al 30 settembre era così pari a 409,7 milioni di euro Come emerge dai dati di bilancio al 30 settembre 2020, le quattro holding a Silvio Berlusconi hanno registrato utili pari a complessivi 123 milioni di euro, contro un utile pari a174 milioni fatto registrare nel 2019. (Calcio e Finanza)