Aggredisce una dottoressa, un arresto: effetto del nuovo decreto anti-violenza

Aggredisce una dottoressa, un arresto: effetto del nuovo decreto anti-violenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Biancavilla Oggi INTERNO

Una donna di Adrano è stata arrestata dai carabinieri della stazione di Biancavilla per aggressione e danneggiamenti all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. Una dottoressa de reparti di Pediatria, un infermiere del pronto soccorso e una guardia giurata hanno riportato ferite. Per la donna sono scattate immediate le manette. È l’effetto del decreto anti-violenza approvato a settembre dal Consiglio dei ministri, che ha modificato il codice penale e di procedura penale (Biancavilla Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto si è appreso l’aggressione sarebbe da collegare alle visite a cui la dottoressa aveva sottoposto due figli piccoli della 25enne. Una dona di 25 anni che aveva aggredito una dottoressa nell’ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria e del Pronto soccorso, è stata arrestata in flagranza di reato da carabinieri della locale stazione. (Giornale di Sicilia)

Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria e del Pronto soccorso, è stata arrestata in flagranza di reato da carabinieri della locale stazione. (La Repubblica)

L’Asp di Catania: “Episodio non tollerabile” I numeri delle aggressioni subite dagli operatori sanitari (Virgilio Notizie)

Catania, dottoressa aggredita in ospedale da due donne. Arrestata una 25enne. Asp: “Atto gravissimo e vile”

Ad essere aggrediti anche una infermiera e un vigilantes. BIANCAVILLA (CATANIA) – I Carabinieri della Stazione di Biancavilla, nella notte sono intervenuti all’ospedale “Maria SS. Addolorata” a seguito della richiesta giunta proprio da nosocomio biancavillese in merito ad una aggressione che una dottoressa del reparto di Pediatra stava subendo da una donna (Livesicilia.it)

Un nuovo caso di violenza negli ospedali siciliani è avvenuto nel nosocomio di Biancavilla, che si trova nella provincia di Catania, sulle pendici dell'Etna. In Sicilia le aggressioni ai medici e al personale sanitario sono una vera e propria emergenza, e i casi di cronaca che si succedono con costanza pongono l'isola tra le regioni italiane più colpite da questi fenomeni drammatici. (Corriere della Sera)

Ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale medico in servizio. Durante l’aggressione, la donna ha colpito anche un infermiere e una guardia giurata intervenuti per difendere la dottoressa. (Il Fatto Quotidiano)