Superbonus 110%, proroga 2023: assegnazione risorse e nuovi obiettivi

Superbonus 110%, proroga 2023: assegnazione risorse e nuovi obiettivi
Edilizia.com ECONOMIA

Il Superbonus 110% è il progetto del MITE per il quale sono stati assegnati più fondi, per un importo totale pari a 13.950.000.000,00 euro.

Insomma, quello che sappiamo ora è che la proroga del Superbonus 110% è finalmente effettiva

Superbonus 110%: proroga 2023 nella ripartizione dei fondi PNRR. Il Superbonus 110% è senza dubbio la misura che, più di qualunque altra, ha concesso all’economia italiana di tornare a respirare, in seguito ai vari lockdown che hanno posto il fermo alle attività. (Edilizia.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il disavanzo netto per lo Stato attivato dai Superbonus 110% viene stimato in oltre 6 miliardi di euro per il 2021. In questo scenario, la spesa per Superbonus 110% contribuirebbe alla formazione del 5,8% degli investimenti fissi lordi e contribuirebbe alla formazione del Pil per 12,3 miliardi di euro. (idealista.it/news)

Riportiamo la nota stampa dell'Enea: “Con riferimento a notizie di stampa sull’esistenza di un rapporto riservato sul Superbonus del 110%, l’ENEA sottolinea di non aver elaborato alcun documento specifico sugli impatti di questa misura. (CASA&CLIMA.com)

L’Enea ha appena pubblicato un report con i dati relativi al superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

Superbonus 110 demolizione e ricostruzione: che succede con ampliamento volumetrico?

ecobonus), in base all’articolo 14 del decreto legge n. sismabonus) attualmente disciplinato dall’articolo 16 del decreto legge n. (Bologna24ore.it)

Superbonus per demolizione, ricostruzione con aumento volumetrico: l'Agenzia delle Entrate risponde. . La questione sulla possibilità di usufruire del Superbonus 110% nel caso di demolizione e ricostruzione di un immobile con aumento della volumetria del medesimo è piuttosto frequente. (Lavorincasa.it)

Direi quindi che è utilizzabile la detrazione per il sistema di sicurezza da lei indicato (linea vita anticaduta). Ma per il rifacimento del tetto (coibentazione) la linea vita anticaduta sembra assimilabile ai ponteggi, detraibili al 110%. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr