Final Fantasy X, la saudade e la voglia di scappare via

Final Fantasy X, la saudade e la voglia di scappare via
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Final Fantasy X è un gioco nostalgico, percorso da una tristezza di fondo che culmina, come saprete, nel suo malinconico finale.

Questo perché Final Fantasy X ha un qualcosa in più che lo ha reso in grado di fare quello che altri capitoli non hanno fatto.

Final Fantasy X arrivò molto dopo ed era, come detto, il 2002, ma mi restituì quella stessa sensazione.

Final Fantasy X aveva carattere e fascino, come anche l’innaturale capacità di trasportarvi via. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Final Fantasy X usciva l’ormai lontano 19 luglio 2001 in Giappone, segnando l’uscita della decima “fantasia finale” e forse la più popolare. Final Fantasy X compie oggi 20 anni, notizia sconvolgente per i giocatori nati negli anni ’90 e 2000 per cui, come si suol dire, sembra ieri. (Spaziogames.it)

L’origine dell’inno intercessore e le sue diverse versioni. . L’inno intercessore è uno dei brani più famosi di Final Fantasy X e, probabilmente, dell’intero franchise Alla fine, in Final Fantasy X (e nel suo sequel) sono presenti soltanto sei squadre, una per ogni città importante eccetto appunto Bevelle. (Omnia Crystallis)

Risultato eccellente. Final Fantasy VII è senza dubbio uno degli episodi più apprezzati della saga di Square-Enix, tanto da aver spinto un fan a sperimentare la realizzazione di statuette dedicate ai personaggi protagonisti dell’avventura in una maniera molto particolare. (NintendOn)

Final Fantasy X: il cosplay di gruppo di Tidus, Rikku e Yuna con jessblazecosplay è sensazionale

Sapevate che il director di Final Fantasy VII Remake ha espresso parole di lode nei confronti di The Last of Us Part II? La nuova edizione per console next-gen ha dato lustro alla già nota versione Remake di Cloud Strife e soci, ma molti fan continuano ad essere saldamente legati all’episodio originale uscito su PlayStation nel 1997. (Spaziogames.it)

Durante una sessione di domande e risposte su Final Fantasy Pixel Remaster pubblicata sul sito Web ufficiale di Square Enix (via GamingBolt), il publisher ha confermato che la raccolta potrebbe essere rilasciata su più piattaforme se ci fosse la giusta domanda da parte del pubblico. (Spaziogames.it)

Al suo interno si possono riconoscere facilmente Tidus, Rikku, Yuna e tutti gli altri protagonisti principale del gioco di ruolo di Square Enix. In queste ore, oltretutto, si sta parlando nuovamente di Final Fantasy X-3, che potrebbe essere tra i progetti in cantiere di Square Enix (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr