F1, Gp Gran Bretagna, Russell penalizzato di tre posizioni

Motori News 24 SPORT

Uno degli idoli di casa, sempre candidato numero 1 per sostituire Bottas in Mercedes, esce dunque dalla Top10.

Beneficiano della sua penalizzazione Esteban Ocon, Gasly e proprio Sainz che nel frattempo era riuscito a rimontare fino alla posizione n. 11

L’inglese della Williams, che sarebbe dovuto partire dal 9° posto, partirà dunque dalla 12ª posizione.

Dopo l’incidente con Sainz è ufficiale: George Russell è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza. (Motori News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Il pilota della Williams George Russell ha ricevuto una penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza del GP di Gran Bretagna per aver causato l’incidente del pilota della Ferrari Carlos Sainz. (formularace.it)

Il pilota spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz, ha parlato della Sprint Race chiusa all’11° posto e del contatto con l’inglese. Una Ferrari al 4° posto e l’altra all’11°. Dopo ho fatto una bella rimonta, fino all’11esimo posto (Motori News 24)

Dopo alcune ore di valutazioni, gli stewards hanno deciso di punire Russell con tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza, retrocedendolo in dodicesima piazza. SportFair. I Commissari di Gara del GP di Silverstone hanno deciso di punire George Russell per l’incidente con Carlos Sainz, avvenuto subito dopo la partenza della Sprint Qualifying. (SportFair)

Con la penalità ricevuta l’inglese scatterà dalla dodicesima posizione in griglia nella gara di domani. Scalano di una piazza Ocon, lo stesso Sainz e Gasly (P300.it | News F1 e Motorsport)

Max Verstappen ha vinto la prima gara Sprint della storia della Formula 1 ottenendo così anche la pole position nel Gran Premio d'Inghilterra di domani. Per la Scuderia Ferrari il bilancio è agrodolce: Charles ha confermato la sua quarta posizione sulla griglia di partenza mentre Carlos, pur risultando uno dei protagonisti del pomeriggio con i suoi sorpassi, ha perso un paio di posizioni al netto di quanto successo dopo un contatto con Russell nelle prime concitate fasi della corsa (La Pressa)

Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz ha espresso tutta la sua delusione per il contatto avuto nel primo giro con George Russell, che l'ha costretto ad una grande rimonta per limitare i danni in vista della gara di domani. (Automoto.it)