Alto Adige: le restrizioni per evitare un'impennata rapida dei contagi e il collasso del sistema sanitario

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“È fondamentale giocare d’anticipo: evitare un’impennata troppo rapida dei nuovi contagi e il conseguente collasso del sistema sanitario locale.

In Alto Adige hanno aperto ieri sera i battenti i mercatini di Natale – quelli che ad oggi non sono stati ancora disdetti per il Covid 19 – e la stagione sciistica è ormai alle porte.

Non usa mezzi termini, l’assessore provinciale alla sanità Thomas Widmann, nell’illustrare le restrizioni decise della giunta provinciale di Bolzano alla luce del sempre più grave quadro epidemiologico in Alto Adige. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre fonti

Zona rossa in Alto Adige: aumentano i Comuni con chiusure e coprifuoco. In Alto Adige il tasso di vaccinazione è uno dei più bassi d’Italia, con il 17,3% della popolazione che non ha ricevuto alcuna dose di vaccino (ViaggiNews.com)

Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 395 positivi a fronte dell'analisi di 2.264 tamponi Pcr di cui il 17% riguarda la fascia d'età 10-19 anni, 15% tra 40-49 anni e il 14% tra 0-9 anni Coronavirus, giornata nera in Alto Adige con altri 3 morti. (il Dolomiti)

Di fatto in Alto Adige i numeri delle vaccinazioni stanno aumentando in modo esponenziale. Fino a ieri il totale delle dosi di vaccino anti-Covid iniettate in Alto Adige era di 757.108. (Trentino)

Ordinanza Di. Passano in zona rossa i Comuni di Monguelfo-Tesido, Villandro, Prato allo Stelvio, Laces, Lasa, Tirolo, Campo Tures, Selva dei Molini, Perca, San Martino in Passiria, Selva di Valgardena, Fiè allo Sciliar, Valle Aurina, Cermes, Gais e Malles. (Orizzonte Scuola)

Boom di vaccinazioni, ma più zone rosse. Sono “rossi” sempre più centri sciistici, come ormai quasi tutta la val Gardena, ma anche Fiè allo Sciliar, Ultimo, Senales. Sta prevalendo l’anti-scienza”. ► “La vaccinazione di massa in piena pandemia crea un mostro irrefrenabile”. (Imola Oggi)

Le nuove restrizioni entreranno in vigore nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 novembre. (Notizie.it)