Sentenza Logli, emergono le motivazioni: "L'amante e problemi di soldi, poi la lite"

PisaToday INTERNO

Un epilogo che, tuttavia, non è riuscito a ricostruire esattamente come sia avvenuto l'omicidio e la distruzione del corpo.

Secondo i giudici Roberta pensava alla separazione dal marito, una scelta che avrebbe peggiorato la situazione patrimoniale di Antonio.

Ha pesato la relazione, nota a Roberta, di Antonio con Sara Calzolaio, questa amica e collaboratrice della vittima.

La Cassazione però è costretta a lasciare il vuoto sulle modalità e, com'è noto, nemmeno il cadavere è stato mai ritrovato. (PisaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

«I familiari hanno avuto giustizia, ma c’è un ulteriore smacco per loro, il non poter portare un fiore o pregare sulla tomba di Roberta». Delitto Ragusa, i giudici di legittimità, come quelli di merito, non rispondono al quesito, che fine ha fatto la mamma di Gello? (La Nazione)

“Antonio Logli ha ucciso e occultato il corpo di Roberta Ragusa per motivi economici e per la relazione con l’amante Sara Calzolaio”.A Pomeriggio Cinque si parla del caso di: la cassazione ha reso pubbliche le motivazioni della condanna a vent’anni per omicidio nei confronti del maritoSecondo il tribunale, Antonio ha agito perché spinto dall’. (Mediaset Play)

La Cassazione però è costretta a lasciare il vuoto sulle modalità e, com'è noto, nemmeno il cadavere è stato mai ritrovato. Le lunghissime e ostinate ricerche nelle campagne per trovare il cadavere di Roberta Ragusa non hanno mai portato ad alcun risultato. (Today)

La ragazza ha iniziato a lamentare fortissimi dolori allo stomaco, così è stato chiamato il medico che però non ha potuto che constatare il suo decesso. (Leggo.it)

L'auto è successivamente finita in un fossato al lato della carreggiata e, nonostante l'arrivo dei soccorsi, per madre e figlia non c'è stato più nulla da fare.Nel pauroso schianto era rimasta coinvolta anche un'altra ragazza, un'amica di Camilla, miracolosamernte salva nonostante la violenza dell'impatto. (Leggo.it)

Nelle quasi 50 pagine di sentenza la Cassazione tratteggia la personalità di Roberta, molto legata ai figli, ed il contesto di crisi familiare in cui la vicenda si è inserita. La Cassazione però è costretta a lasciare il vuoto sulle modalità e, com'è noto, nemmeno il cadavere è stato mai ritrovato. (PisaToday)