Piaggio, brand Vespa vale oltre 900 milioni di euro

ilmessaggero.it ECONOMIA

Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria comprovate e proprietarie, incorporando una serie completa di insight, dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10 mercati di riferimento di Vespa

Lo studio condotto da Interbrand, leader globale nella brand consultancy, indica Vespa come "un brand unico e riconosciuto a livello mondiale, grazie alla sua perfetta combinazione di design, lifestyle e tradizione italiana" e attesta il valore economico del brand Vespa a. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il marchio Vespa vale 906 milioni di euro. Icona di stile. (QN Motori)

Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria comprovate e proprietarie, incorporando una serie completa di insight, dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10 mercati di riferimento di Vespa. (Vigevano24.it)

Tra i fattori chiave che contribuiscono alla forza competitiva del brand (Brand Strength Score) di Vespa svolgono un ruolo primario Distinctiveness e Affinity. (Touchpoint News)

Abbiamo quindi chiesto a Interbrand, brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa. (Dueruote)

E I risultati sono sicuramente più che positivi, visto che dell’analisi, nel 2021, il valore del brand Vespa è stato valutato in ben 906 milioni di euro. ll Gruppo Piaggio rivela i risultati di un studio che esplora e analizza il valore del brand Vespa. (Tech Princess)

Lo studio indica Vespa come "un brand unico e riconosciuto a livello mondiale, grazie alla sua perfetta combinazione di design, lifestyle e tradizione italiana". Il logo Piaggio su una Vespa a Zurigo. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr