Alzheimer: fattori di rischio, sintomi e prevenzione

Punto Sport SALUTE

Il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale dell'Alzheimer istituita nel 1994 dall'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) e dall'Alzheimer's Disease International (ADI). Questo significa che, se l'assistenza per la demenza fosse una nazione ... (Punto Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

"I malati e i caregiver sono spesso isolati e questo ne ... (Mondo TiVu)

Nel mondo ci sono più persone che convivono con la demenza che ... Numeri destinati a esplodere con l'invecchiamento della popolazione (foto: Fotogramma). (Adnkronos)

Più di un milione di malati solo in Italia, quasi 50 milioni in tutto il mondo, una tendenza alla crescita del numero di persone colpite, una difficile assistenza quando – non sempre – questa assistenza esiste. (Federazione Alzheimer Italia)

Milano, 22 set. (askanews)

L'Alzheimer e le altre forme di demenza affliggono nel nostro Paese oltre un milione e 200 mila persone, e sono state indicate dall'Organizzazione mondiale della sanità come l'emergenza socio-sanitaria del XXI secolo. (Stadio24.com)

Nel mondo sarà ricordata la terribile, devastante, malattia che annulla i ricordi e rende gli individui affetti dalla patologia completamente dipendenti. di Palermomania.it | Inserito il: 21 ... (Palermomania.it)