Green Pass, il governo vuole estendere l’obbligo a tutti i lavoratori: a che punto siamo

Fanpage.it INTERNO

A cura di Annalisa Girardi. Estensione del Green Pass a tutti i lavoratori.

Giovedì prossimo è previsto un Consiglio dei ministri in cui si esamineranno tutte le ipotesi sul tavolo: si potrebbe procedere da subito con un provvedimento che renda obbligatorio il Green Pass sia per i lavoratori del pubblico che del privato.

E nel prossimo Consiglio dei ministri si dovrebbe decidere da quando saranno in vigore le nuove regole e se procedere gradualmente o concentrare tutto in un unico provvedimento. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

“Quella di estenderlo a tutti i lavoratori – dice Giorgetti – è un’ipotesi in discussione. E questo sarebbe il primo passo per arrivare all’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati. (Zoom24.it)

Peer il settore privato ci si muoverà con un criterio di fondo: renderlo obbligatorio per quelle attività per le quali è già obbligatorio per i clienti. Primo giorno di scuola: 900mila Green pass controllati. (Quotidiano.net)

Milano, 13 settembre 2021 - Green pass obbligatorio a tutti i lavoratori? "Estendere il Green pass senza discriminare nessuno". (IL GIORNO)

Pronto anche il fondo per indennizzare i danneggiati dai vaccini. L’idea di un Super Green Pass per tutti i lavoratori, sia del pubblico che del privato, da varare entro settembre è nei piani del governo. (Open)