Analisi e trend dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum

Cryptonomist ECONOMIA

Se gli orsi sono in grado di vincere un round e spingere il prezzo sotto $40k di nuovo, allora la resistenza di supporto al di sotto è $38k.

Ascolta qui download. Analisi Bitcoin. Il prezzo di bitcoin ha fatto qualche passo indietro durante il fine settimana, ma ha perso solo il 5,39% in totale sulle candele giornaliere di sabato e domenica.

Analisi Ethereum. Ether ha frantumato $2.500, e $3.000 è il prossimo grande obiettivo sopra la testa per i tori in questo periodo. (Cryptonomist)

Su altre testate

La blockchain Le criptovalute sono monete virtuali decentralizzate, che non hanno dietro un’autorità monetaria, come la Banca centrale europea, che le crea e le distribuisce. Le Bahamas lo hanno già fatto con il Sand Dollar, mentre Nayib Bukele, presidente di El Salvador, ha addirittura nazionalizzato il bitcoin (Sette del Corriere della Sera)

Criptovalute supportate da Ledger Nano X. L'hardware wallet Ledger Nano X può gestire tantissime criptovalute. Ledger Nano X vs Ledger Nano S. Ovviamente è anche giusto mettere a confronto i due dispositivi di punta di Ledger: da un lato il Ledger Nano X e dall'altro il Ledger Nano S (Punto Informatico)

Il range di prezzo di Ethereum a 24 ore è $2.507-$2.678 e il range di prezzo a 7 giorni è $2.157-$2.678. Ascolta qui download. Prezzi Ethereum. Con l’EIP-1559 a poche ore di distanza, il movimento dei prezzi di Ether continua ad essere monitorato con attenzione sia dai tori che dagli orsi (Cryptonomist)

Perché si parla dell’interesse di Bezos e Amazon ai BitCoin e alle criptovalute. Tutto parte da un’offerta di lavoro pubblicata dalla compagnia due settimane fa: Amazon cercava un manager che orientasse la strategia aziendale nel campo delle criptovalute e delle blockchain. (QuiFinanza)

Gary Gensler, presidente della Securities and Exchange Commission statunitense, vuole introdurre normative più chiare per il settore crypto. Altri punti chiave per la SEC di Gensler sono la custodia, gli exchange-traded fund (ETF) e le piattaforme di prestito. (Cointelegraph Italia)

Il primo giorno di giugno la volatilità di MATIC era giunta al 316%, valore che si è poi assestato con il tempo. In questa fase, sembra abbastanza evidente che la crescita di MATIC sia stata coerente e non vada letta solo come una fase di provvisoria esaltazione (Yahoo Finanza)