La prova su strada di BMW Serie 2 Gran Coupé: l’eleganza della tecnologia

La prova su strada di BMW Serie 2 Gran Coupé: l’eleganza della tecnologia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una linea del tetto sinuosa, un volto muscolare, aggressivo: la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è una gran bella auto. Ma sotto la scocca dal sapore premium, questo modello 2025 nasconde una serie di motorizzazioni ben studiate (soprattutto le efficienti mild-hybrid) e una serie di tecnologie che rendono la guida ancora più sicura e piacevole. La prova su strada di BMW Serie 2 Gran Coupé Abbiamo provato BMW Serie 2 Gran Coupé fra i trulli e il mare della Puglia, in un test drive pieno di saliscendi e strade dalla pavimentazione “non proprio da pista”. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri giornali

Il percorso, studiato appositamente per esaltare le qualità dinamiche e tecnologiche della vettura, si è sviluppato su un tragitto di circa 100 km, suddiviso in due giornate di guida. L’esperienza è stata arricchita da un primo test drive immerso nelle suggestive campagne pugliesi, un contesto ideale per mettere alla prova le caratteristiche e le innovazioni di questo modello. (HDmotori)

Sedendosi a bordo della BMW Serie 2 Gran Coupé chiunque riesce a cucirsi bene addosso il posto di guida senza fatica. Una volta sistemati sedile e volante (quest’ultimo con la corona un po’ troppo in carne, a mio avviso), guardandosi in giro si alternano luci e ombre. (Red-Live)

Bmw serie 2 Gran Coupé, la prova della turbodiesel 220d mild hybrid di Massimo Mambretti 14 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Prova BMW Serie 2 Gran Coupé – Sportività per tutti

Assieme alla berlina serie 1, ai suv X1 e X2 nonché alla monovolume che fa la crossover serie 2 Active Tourer dà vita al multiforme schieramento di Bmw compatte a trazione anteriore nel quale, però, convivono anche tra i modelli che non sono suv delle varianti con la trazione integrale. (Il Sole 24 ORE)

Lo stile ricorda quello della più grande Serie 8 Gran Coupé: la mascherina è larga e bassa, ci sono ampie prese d’aria nel fascione anteriore e la coda è alta e caratterizzata da lunghi e sottili fari orizzontali. (AlVolante)

Il suo obiettivo è chiaro: fare breccia nel cuore di chi cerca un’auto dall’aspetto grintoso e sportivo, che mantenga però anche la giusta dose di praticità. Dopo essere stata svelata lo scorso autunno, la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé arriva finalmente nelle concessionarie e sulle strade italiane. (Red-Live)