Mo: Israele, 'rapporto Onu è 'accusa del sangue' di un'organizzazione antisemita'

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In merito all'accusa del sangue pubblicata dalla 'Commissione d'inchiesta': è uno dei peggiori casi di accusa del sangue che il mondo abbia mai visto (e il mondo ne ha visti molti). Accusa le vittime dei crimini commessi contro di loro. Hamas è l'organizzazione che ha commesso orrendi crimini sessuali contro gli israeliani. È davvero un documento malato che solo un'organizzazione antisemita come l'Onu potrebbe produrre". (Civonline)
Ne parlano anche altri giornali
Le vittime delle azioni militari israeliane a Gaza sfiorano le 50mila, tra cui circa 17mila minori. (Il Fatto Quotidiano)
Ma anche stupri, abusi, minacce sessuali e umiliazioni, come far spogliare uomini e donne in pubblico. Sono solo alcune delle pratiche documentate tra gli "atti di genocidio" e "violenze sessuali" come strategia di guerra condotta dallo stato di Israele, secondo un'inchiesta delle Nazioni Unite pubblicata ieri. (Fanpage.it)
Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print È questo il titolo del rapporto pubblicato giovedì 13 marzo dalla commissione delle Nazioni Unite che ha indagato i crimini che Israele ha commesso a Gaza. (Pagine Esteri)

ROMA – Distruzione sistematica degli ospedali e delle strutture riproduttive palestinesi, stupri, abusi e minacce sessuali a danno di uomini e donne insieme all’obbligo di togliere i vestiti in pubblico sono alcune delle pratiche che rientrano tra gli “atti di genocidio” e “violenze sessuali” come strategia di guerra: questa l’accusa che un nuovo rapporto delle Nazioni Unite muove contro lo Stato di Israele, nell’ambito delle offensive militari condotte nella Striscia di Gaza e nei Territori palestinesi occupati al via dopo il 7 ottobre 2023. (Dire)
Il rapporto della Commissione internazionale e indipendente d’inchiesta sul territorio palestinese occupato giudica Tel Aviv responsabile di crimini efferati, feroci, «atti genocidari» calcolati per «provocare la distruzione fisica dei palestinesi». (il manifesto)
Una commissione internazionale, incaricata dalle Nazioni Unite di indagare violazioni dei diritti umani nei territori palestinesi occupati, ha accusato giovedì Israele fare "uso sistematico di violenza sessuale, riproduttiva e di altre forme di violenza di genere" nella Striscia di Gaza. (Euronews Italiano)