Riforma pensioni 2019, ultim'ora su proroga opzione donna al 2023 e lavoro cura

PensioniPerTutti.it ECONOMIA

Non vorrei fare previsione avventate o peggio catastrofiche anzi tempo ma, al momento pare si stia prefigurando una situazione ineluttabile.

Da donna e mamma anch’io aggiungo: ‘peccato’ altra occasione persa, e vi posto le parole di Armiliato.

Chissà che esauste le donne si possano trasformare in ‘aringhe’ e invadere le piazze di tutta Italia.

Pensioni 2020, ennesima beffa per le donne. “Ho spulciato gli emendamenti fra quelli già pubblicati e dunque visionabili e ho potuto dunque constatare che, riferiti ai temi pensionistici che riguardano la platea femminile, non ne ho trovato neppure uno. (PensioniPerTutti.it)

Su altri media

Non c’è solo la tredicesima: per i pensionati a dicembre potrebbe arrivare anche un altro bonus, corrispondente a circa 155 euro. A chi spetta il bonus pensioni. Il bonus pensioni viene erogato a chi nel 2019 percepisce una pensione uguale o inferiore a 6.596,46 euro. (Fanpage.it)

In particolare ha diritto al bonus di 154,94 euro se il pensionato ha un reddito individuale inferiore o uguale a 9.894,69 euro. Ma vediamo nel dettaglio cos’è il bonus pensioni che viene erogato a dicembre, a chi spetta e quali invece sono i contribuenti che non potranno riceverlo. (Corriere della Sera)

Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e continuate a seguirci sul nostro sito per esser sempre aggiornati con le ultime news sulla Riforma delle Pensioni 2020. Ovviamente si è toccato anche il tema relativo alla quota 100 e a cosa potrà succedere con la prossima legge di bilancio e quando la misura sperimentale andrà in scadenza. (PensioniPerTutti.it)

È invece stata proposta una rivalutazione al 100 per cento per gli assegni fino a quattro volte il minimo. Il nodo pensioni. In ogni caso le pensioni restano uno dei nodi più spinosi da sciogliere per l'esecutivo giallorosso. (ilGiornale.it)

esodati” accoglie pienamente le proposte del Comitato 6.000 Esodati, riguardanti la correzione dell’ultimo provvedimento approvato dal parlamento (ottava salvaguardia). Nello specifico, in merito alle pensioni 2020 nona salvaguardia esodati, l’emendamento citato prevede, per tutte le categorie incluse nell’intervento, la maturazione dei requisiti per la pensione entro il 31 dicembre 2021, assieme al blocco dell’adeguamento all’aspettativa di vita e dell’adeguamento di genere. (La Legge per Tutti)

L’effetto sulle regole previdenziali è che il requisito per l’accesso alla pensione di vecchiaia resta fissato a 67 anni anche nel biennio 2021-2022, come è adesso. Dall’anzianità a quota 100, dall’Ape sociale a opzione donna fino alla rivalutazione dell’assegno: la previdenza regala divere novità per i prossimi anni. (Corriere della Sera)