Sanità e nomine, l’ira di Schifani: “Ho visto un balletto inqualificabile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Regione annuncia novità e controlli PALERMO- L’ira del presidente Schifani sulle ultime nomine della Sanità. “Ho assistito a un balletto inqualificabile e lo dico assumendomene tutte le responsabilità. Ho ricevuto qualche giorno fa un manager che ha chiesto di incontrarmi – ha detto il presidente della Regione, rispondendo in conferenza stampa -. Con molto garbo mi ha chiesto indicazioni: io ho detto che non darò nessuna indicazione in merito. (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altri media
L’occasione è la presentazione a Palazzo d’Orleans del programma sui treni storici, ma chiaramente la manifestazione diventa occasione per entrare nel tema caldo che ha ri… (La Repubblica)
Le nomine dei direttori sanitari e amministrativi, che dovrebbero essere di esclusiva competenza dei direttori generali, sembrano invece essere oggetto di giochi di potere che non possiamo tollerare. (BlogSicilia.it)
“Alla politica chiedo di andare oltre le nomine, di pensare alla salute dei siciliani e riflettere anche sulla salute degli operatori”: così inizia il commento di Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana Sicilia Nuova, alle nomine dei direttori della sanità avvenute negli scorsi giorni. (Quotidiano di Sicilia)
La trattativa era unicamente a Palermo, tavolo regionale e caselle politiche da occupare, tenendo presente ovviamente il curriculum e i requisiti. In provincia di Trapani il direttore sanitario dell’ASP è Gaetano Migliazzo, che i beni informati danno vicino alla DC di Totò Cuffaro ma vicinissimo pure a Mimmo Turano, del resto la casella da Dirigente generale è già occupata da Fratelli d’Italia con il Manager Ferdinando Croce. (Tp24)
La definizione è stata quella… Onorevole Davide Faraone (Italia Viva), ha visto le nuove nomine della sanità siciliana? Che ne pensa? (Livesicilia.it)
Non una azienda sanitaria in senso stretto ma una azienda satellite della regione siciliana che si occupa di formazione del personale sanitario. (BlogSicilia.it)