Amrabat-Gattuso, questione di feeling. L’ex Hellas punto fermo della ricostruzione di Rino

Fiorentina.it SPORT

Amrabat-Gattuso, questione di feeling.

Il feeling tra i due nasce da lontano ed è quanto mai significativo.

Gattuso, infatti, lo voleva al Napoli quando arrivò in sella ai partenopei, ed è cosa nota che De Laurentiis ci abbia provato con insistenza a strapparlo all’Hellas.

L’ex Hellas Verona, nonostante la stagione deludente, è considerato un punto fermo di Rino. Gennaro Gattuso è il nuovo centro della Fiorentina e a sua volta farà di Sofyan Amrabat il centro della squadra, non solo di ruolo sul terreno di gioco, scrive il Corriere Dello Sport. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ricordo con affetto i miei trascorsi a Firenze, ho il Viola nel sangue e tanti amici fiorentini. A volte non ha scelto la strada della diplomazia, ma va sostenuto per il bene del club. (Viola News)

Il suo esordio risale al 16 settembre 2018: de La Vega aveva appena 17 anni e giocò 58 minuti contro il Racing L'allenatore ha assistito al match tra l'Argentina U23 e la Danimarca, osservando l'esterno classe 2001 di proprietà del Lanus. (GianlucaDiMarzio.com)

Secondo Sky Sport, il principale obiettivo del tecnico gigliato durante la gara è stato seguire Pedro De La Vega (la scheda), attaccante albiceleste del Lanus. Si tratta di un esterno alto rapido, bravissimo tecnicamente, un destro che gioca a sinistra e che per le caratteristiche tecniche, oltre che fisiche (il giovane sudamericano è alto 172 cm), ricorda sicuramente Lorenzo Insigne, giocatore molto stimato dal neo mister viola (Viola News)

Come noto, la Fiorentina di Gattuso giocherà con il 4-2-3-1 (e all’occorrenza con il 4-3-3). Ecco come si muoverà la Fiorentina nel prossimo mercato, tra situazioni spinose da risolvere e obiettivi di mercato. (Fiorentina.it)

Ieri, a proposito, il dg viola Barone si è nascosto dietro un vago "non so." Da Londra arriva così la suggestione di una possibile trattativa fra il Chelsea e la Fiorentina. (Tutto Napoli)

Fiorentina, Pezzella chiede garanzie tecniche: il futuro dopo aver parlato con Gattuso. Il tecnico vuole avere le idee chiare prima di iniziare la preparazione e il difensore vuole capire quale potrebbe essere il suo ruolo nella Fiorentina di Gattuso. (TUTTO mercato WEB)