Amrabat-Gattuso, questione di feeling. L’ex Hellas punto fermo della ricostruzione di Rino

Amrabat-Gattuso, questione di feeling. L’ex Hellas punto fermo della ricostruzione di Rino
Fiorentina.it SPORT

Amrabat-Gattuso, questione di feeling.

Il feeling tra i due nasce da lontano ed è quanto mai significativo.

Gattuso, infatti, lo voleva al Napoli quando arrivò in sella ai partenopei, ed è cosa nota che De Laurentiis ci abbia provato con insistenza a strapparlo all’Hellas.

L’ex Hellas Verona, nonostante la stagione deludente, è considerato un punto fermo di Rino. Gennaro Gattuso è il nuovo centro della Fiorentina e a sua volta farà di Sofyan Amrabat il centro della squadra, non solo di ruolo sul terreno di gioco, scrive il Corriere Dello Sport. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri, a proposito, il dg viola Barone si è nascosto dietro un vago "non so." Come scrive La Nazione, il centrocampista Tiemoue Bakayoko a Napoli è stato uno dei fedelissimi di Rino Gattuso, il quale lo porterebbe volentieri a Firenze. (Tutto Napoli)

La Fiorentina sta portando avanti la caccia agli esterni d’attacco per la nuova Viola di Gennaro Gattuso. Mentre per Goncalo Guedes del Valencia i contatti vanno avanti, anche se il portoghese classe ’96 è pure nel mirino di Siviglia, Villarreal ed Everton (fiorentinanews.com)

Le sue squadre giocano un buon calcio, un calcio molto organizzato, ma dipenderà tutto dai giocatori Il giornalista ha detto la sua sul rilancio della Fiorentina: “Passa da organizzazione societaria, capacità di scouting e idea chiara di gioco”. (Fiorentina.it)

Gattuso bussa alla porta del Napoli. La risposta degli azzurri: 'Non lo vendiamo'

Fiorentina, Pezzella chiede garanzie tecniche: il futuro dopo aver parlato con Gattuso. Nel caso in cui gli venga chiesto di ricoprire un ruolo non da protagonista, allora l'argentino chiederà la cessione e i dirigenti viola saranno pronti ad accontentarlo, altrimenti potrebbe rinnovare l'accordo e restare ancora da capitano (TUTTO mercato WEB)

Ecco come si muoverà la Fiorentina nel prossimo mercato, tra situazioni spinose da risolvere e obiettivi di mercato. Come noto, la Fiorentina di Gattuso giocherà con il 4-2-3-1 (e all’occorrenza con il 4-3-3). (Fiorentina.it)

I tifosi della Fiorentina non vedono l'ora di scoprire quali saranno le linee guida principali della nuova squadra targata Gennaro Gattuso. Il modulo di partenza della nuova Fiorentina sarà il 4-2-3-1 con possibili variazioni soltanto al 4-3-3. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr