Covid, Speranza: "Vaccinati oltre 80%, prima dose per 85%"

Adnkronos INTERNO

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel suo intervento all'apertura del convegno 'La psiche al centro della vita', promosso dal Consiglio nazionale dell'Ordine degli psicologi (Cnop) a Roma per la Giornata nazionale della psicologia 2021

"Siamo in una fase diversa rispetto alla precedente.

Siamo ancora dentro la pandemia" di Covid-19, "ma in una fase diversa, seppur con atteggiamenti ancora di prudenza e cautela". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Qualche parola anche sulla terza dose: “L’Ema si è pronunciata in maniera ufficiale su terza dose e abbiamo pubblicato venerdì la circolare. Il messaggio la stragrande maggioranza lo ha capito”. (Tecnoandroid)

Tanto si deduce da quanto scrivono il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro all’Innovazione e alla Transazione digitale Vittorio Colao, il ministro alla Salute Roberto Speranza e il ministro all’Economia Daniele Franco. (Rec News)

Il ministro della Salute finisce nel mirino per quanto detto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 dicembre. C'è una parte di violenti rispetto a cui ci vuole il pugno di ferro ma anche tante persone che hanno semplicemente solo paura. (Liberoquotidiano.it)

Al momento sono 1.264 i camici bianchi sospesi per non essersi ancora vaccinati contro Covid-19 E dopo un periodo di stallo con l'avvicinarsi del giorno in cui scatterà l'obbligo di green pass per l'accesso al posto di lavoro, anche le prime dosi sembrano dare un lieve segnale di ripresa. (ilGiornale.it)

I dati del ministero della Salute Coronavirus, 2.772 nuovi casi e 37 morti. Le Regioni. Sono 348 i nuovi casi di Covid-19 e un decesso in Veneto nelle ultime 24 ore. (Rai News)