Milioni di musulmani chiusi in casa per la festa di fine Ramadan

La Stampa La Stampa (Interno)

Quest'anno però diversi governi arabi hanno chiesto ai fedeli di pregare in casa, perché le moschee restano chiuse per combattere la pandemia.

Normalmente la preghiera dell'Eid si tiene nelle moschee o in spazi aperti, di buon'ora nel primo giorno della festa.

Su altri giornali

Circa trecento persone di fede musulmana si sono ritrovate all’anfiteatro della Rabina di Imperia per festeggiare con una preghiera collettiva la fine del Ramadan. (Riviera24)

Nella religione islamica si tratta di un messaggio di buon augurio e si usa per celebrare la fine del periodo del Ramadam, dopo la preghiera finale ad Allah. In italiano è traducibile come "Buona festa". (Tuttosport)

In occasione della ricorrenza odierna dell'Eid al-Fitr, la Juventus ha pubblicato, attraverso i suoi canali ufficiali, un breve video in cui Miralem Pjanic e Merih Demiral augurano una lieta celebrazione della festività a tutti quanti i tifosi bianconeri di fede musulmana. (Tutto Juve)

Visualizza questo post su Instagram EID MUBARAK ??❤️?? Un buon augurio per questa festività è arrivato anche dal capitano della Roma Edin Dzeko il quale, sullo stesso social, ha pubblicato un'immagine insieme a tutta la sua famiglia con lo stesso messaggio: "Eid Mubarak". (LAROMA24)

.Video di Camilla Romana Bruno Un solo ingresso, con misurazione della temperatura, numero contingentato di fedeli e più turni di preghiera per rispettare il distanziamento sociale. (La Repubblica)

La vera festa è rimandata a venerdì prossimo, quando gli islamici si riuniranno per pregare al campo di calcio di via Padova 118, vicino alla Casa della cultura musulmana guidata da Asfa Mahmoud, che ha chiesto al Comune un luogo dove fare una celebrazione all’aperto. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr