Tendenze rialziste per varie commodities: burro, zucchero, olio di palma, lenticchie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riportiamo le rilevazioni Areté di alcune commodities agricole BURRO I prezzi di burro e panna consolidano un trend rialzista record. Il riferimento UE per il burro 82%, quotato sulla piazza tedesca di Kempten, ha toccato un record storico di 8,5 €/kg; +55% da inizio anno e +87% rispetto a settembre 2023. La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi quota la Crema di Latte (40% di sostanza grassa) 4,06 €/Kg, +59% da inizio anno e +68% rispetto a settembre 2023. (italianfoodtoday)
Se ne è parlato anche su altre testate
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
I pasticcieri sono alle prese con l’aumento dei prezzi delle materie prime e la scarsa reperibilità dei prodotti sul mercato. Rincari che hanno effetti immediati sulla produzione e che, in prospettiva - anche se manca ancora un po’ di tempo - potranno avere effetti sgraditi anche per gli amanti del panettone, che sotto l’albero potrebbero trovare una sorpresa «salata». (L'Eco di Bergamo)
Mentre l'Europa affronta impennate storiche per il burro e la panna, lo zucchero registra andamenti opposti a seconda della regione. I rincari, che variano da prodotto a prodotto, riporta Areté , sono legati a dinamiche di mercato complesse che includono fattori climatici, cambi valutari e riduzione dell'offerta. (Italia a Tavola)