Notte di San Lorenzo: dove ammirare le stelle cadenti a Roma

Dove guardare le stelle cadenti a Roma. Ma, luna favorevole o meno, nella notte tradizionalmente conosciuta come la "Notte di San Lorenzo", dove si potrà ammirare il cielo sperando di vedere almeno una stella cadente per esprimere quell'importante desiderio?

Nel quartiere San Lorenzo sarà la musica del Trio Monti, nella cornice di Giardino Verano, ad animare la serata delle stelle cadenti

Gli eventi della Notte di San Lorenzo a Roma. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si innalzerà la Luna Blu o Luna dello Storione o anche Luna del Grano. A livello simbolico la luna piena concentra le energie di tutte le fasi lunari nel suo cerchio perfetto, luminoso. (VeronaSera)

L’evento, organizzato dall’Associazione Decant e dedicato ai vini e alla gastronomia del Lazio, si svolgerà sulla terrazza del Castello Caetani di Fondi giovedì 18 agosto. Partner della serata le aziende Vaccaro Gino, MD, GS Komatsu e Bianchi Sisto & Figli s. (Frosinone News)

Le prossime in programma sono quella della Notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto alle 19 (durata 1 ora e mezzo) con sosta per cena e osservazione delle stelle cadenti. Occorre portare: scarpe da montagna, kway, felpa, acqua, cibo (pranzo o cena al sacco, spuntini); una coperta per le serate di osservazione delle stelle. (LA NAZIONE)

2) Le stelle cadenti. Immancabile ad agosto l'attesa notte di San Lorenzo per i più romantici e non. Il cielo notturno, ad agosto, è pronto a regarlarci tante meraviglie. (TorinoToday)

Mancano pochi giorni per ritrovarsi tutti col naso all'insù per vedere le stelle cadenti. Le stelle cadenti. Anche se tutti le chiamiamo così, in realtà le stelle cadenti sono più propriamente delle meteore. (UdineToday)

Che ci si creda o no, la notte di San Lorenzo non perde mai il suo antico fascino. Chi era San Lorenzo. San Lorenzo, vissuto nel III secolo dopo Cristo a Roma, è noto soprattutto per la sua morte: perseguitato in quanto cristiano, venne barbaramente ucciso, e le stelle cadenti sono chiamate anche “Lacrime di San Lorenzo” proprio per ricordare la sua sofferenza (VeronaSera)