Borsa: ottobre positivo per i mercati europei, Milano +4,64%

Borsa Italiana ECONOMIA

A livello europeo, nel mese di ottobre si sono mossi al rialzo tutti i settori, tranne le telecomunicazioni (-3,76%), con quello dei Viaggi rimasto pressoche' piatto (-0,05%)

Il Dax40 di Francoforte a ottobre e' salito del 2,81%, del 14,36% da inizio anno e dello 0,94% nell'ultima settimana.

Nell'ultimo mese il Ftse Mib ha guadagnato il 4,64% e da inizio anno il 20,88% (+1,14% nell'ultima settimana). (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

ESSILORLUXOTTICA avanza del 2,3% dopo aver alzato la guidance del gruppo per il 2021 e dopo aver affermato che nel terzo trimestre le vendite hanno superato i livelli precedenti alla pandemia. S/Staff. (Investing.com)

Il Pil francese salito del 3% nel terzo trimestre, appena sotto i livelli pre-Covid, poi sarà la volta dei dati italiani, tedeschi e spagnoli. La Bce pubblica la Survey of Professional Forecasters e la Dbrs si pronuncia sul debito sovrano dell’Italia. (Notizie - MSN Italia)

Numerose le trimestrali europee in calendario oggi, tra cui spiccano quelle di BNP Paribas, Holcim, Safran e Daimler. Importante anche il dato preliminare sull'inflazione in Italia e area euro a ottobre, che dovrebbe confermare l'accelerazione di aumento dei prezzi (Finanzaonline.com)

A Milano crollo per Saipem e Nexi, corre Stmicroelectronics. Fiammata dello spread (Il Sole 24 ORE)

Poco mosso il prezzo del petrolio. Le Borse europee aprono la giornata di contrattazioni sotto la parità, dopo le trimestrali deludenti di Apple (NASDAQ: ) e Amazon (NASDAQ: ). (Investing.com)

In linea Milano (-0,5%), con lo spread Btp-Bund a 128,4 euro e il rendimento del decennale italiano all'1,2%. La peggiore è Francoforte (-0,5%), seguita da Londra (-0,4%) e Parigi (-0,3%) ed è piatta Madrid (+0,02%). (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr